GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Spaccio, sgominata rete di clandestini tunisini: 10 arresti, 26 denunce

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tutti clandestini senza fissa dimora, di loro la Polizia si stava occupando già dal 2017.


Spaccio, sgominata rete di clandestini tunisini: 10 arresti, 26 denunce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dieci arresti, trentasei denunce , 11 chili di eroina, 3 etti di cocaina, 43 di marijuana e un chilogrammo di hashish sequestrati, insieme a 50.000 euro in contanti, in diversi appartamenti cittadini (alcuni anche di clienti), dove i componenti del gruppo erano soliti trovare rifugio e nascondiglio per i loro traffici. Sono alcuni numeri della maxi operazione della squadra mobile della Polizia di Modena, che ha stroncato una rete di pusher nordafricani (non è contestata però l'associazione a delinquere), operativa principalmente nei parchi cittadini di Modena, e attiva però anche nei comuni limitrofi e  Reggio Emilia. A Modena il gruppo di nordafricani agiva da Parco Pertini al Novi Sad, fino al XXII aprile. Lo spaccio era la loro unica attività, da mesi.
   
Tutti irregolari e senza fissa dimora, di loro la polizia si stava occupando già dal 2017, attraverso diverse operazioni.

Una in particolare, effettuata al parco Pertini (i sequestri fanno riferimento a un periodo che copre oltre un anno di attività), ha portato all'arresto di un tunisino di 54 anni dal quale la Polizia è riuscita a risalire ad altri soggetti facenti parte della rete. Dei dieci destinatari della misura cautelare, due erano già in carcere al S.Anna di Modena, per altri reati.  E' stata un'attività complessa e lunga quella portata avanti dal personale della Polizia di Stato, in quanto basata su tecniche 'tradizionali': appostamenti, controlli, pedinamenti sui luoghi dello spaccio e dell'attività criminale dei diversi soggetti e resa difficile proprio dalla mancanza di una dimora fossa. I diversi appartamenti in cui è stata trovata molta della droga sequestrata, erano utilizzati solo come nascondiglio dei traffici. La droga era destinata prevalentemente al mercato modenese, considerata dalla rete una piazza nevralgica dello spaccio.

Con i nord-africani che si dividono il mercato della cocaina, dell'eroina e dell'hashish e i nigeriani 'specializzati' nel mercato dello Shaboo.

I particolari dell'operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa presso la Questura di Modena alla presenza del dirigente capo della Squadra Mobile Marcello Castello (video) e del questore di Modena Filippo Santarelli. 




Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39