Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' stato già arrestato l'autore della sparatoria di questa notte a Reggio Emilia (qui la notizia). Si tratta di un 43enne italiano, Gaetano Lombardi, nato ad Acerra ma residente a Reggio. L'uomo è accusato di tentato omicidio plurimo e detenzione illegale di arma comune da sparo. Ritrovata anche l'arma, una Beretta 6,35, risultata rubata in una abitazione in provincia di Reggio Calabria e trovata dagli agenti della Mobile nascosta dietro al battiscopa, nell’appartamento di Lombardi. Nove i colpi di pistola esplosi. Cinque i ragazzi rimasti feriti, 3 italiani di origine nordafricana e 2 di nazionalità marocchina: uno è in condizioni serie ma non in pericolo di vita. L’uomo, che aveva precedenti per stalking, ha confessato davanti alla polizia. 'Sono stati un po' maleducati. Non si fa così. Ma ho avuto una reazione eccessiva' - le sue parole riferite dagli investigatori nella conferenza stampa di questa mattina.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>