Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Una donna di 27 anni è stata arrestata dopo che lo scorso 10 febbraio aveva rapinato una passante lungo la via Vignolese, a Spilamberto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la giovane aveva minacciato la vittima con un coltello per farsi consegnare il telefono cellulare e poi dileguarsi a piedi. I militari, giunti sul posto, hanno trovato la donna ancora in possesso dello smartphone appena rubato, nonché del coltello utilizzato.
Alla 27enne è stato contestato anche il reato di resistenza e lesioni a un Pubblico Ufficiale: nel corso delle operazioni di identificazione si è ripetutamente dimenata, sferrando un calcio a una carabiniera, rimasta lievemente ferita. Inoltre, dopo essere stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vignola per essere visitata, la giovane ha spintonato e minacciato il medico di turno, provocandogli lievi escoriazioni al volto.
Ora la donna si trova in carcere.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>