Tenta di uccidere con un machete, ma la vittima scappa: arrestato dai Carabinieri
Radio Birikina
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Radio Birikina
notiziarioLa Nera

Tenta di uccidere con un machete, ma la vittima scappa: arrestato dai Carabinieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' successo a Sorbara di Bomporto. Un 37enne tunisino con precedenti bloccato a Ferragosto. L'11 agosto aveva raggiunto a casa un 44enne connazionale per proporgli di vendere cocaina per lui. Di fronte al rifiuto è scattata la furia omicida. L'uomo, pur ferito, era riuscito a scappare e a raggiungere la strada dove è stato soccorso. Intervento chirurgico salva-vita al Policlinico


Tenta di uccidere con un machete, ma la vittima scappa: arrestato dai Carabinieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'intenzione di un 37enne tunisino, con gravi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, arrestato ieri dai Carabinieri, era quella di uccidere a colpi di machete un connazionale di 44 anni che si era rifiutato di spacciare cocaina per lui. Intento svanito di fronte alla reazione della vittima che subito si è difesa con un cuscino, parando un colpo con l'avambraccio, rimasto ferito, e poi fuggendo in strada dove a rischio di dissanguamento è stato trovato da alcune persone che hanno dato l'allarme e dove è stato soccorso dai Carabinieri e dal 118.
Il fatto è successo a Sorbara, l'11 agosto scorso. Una pattuglia della sezione radiomobile dei Carabinieri di Modena viene allertata per la presenza di una persona ferita da arma da taglio esanime sulla strada a Sorbara. Ha perso molto sangue.

Si tratta di un uomo di 44 anni, di origine tunisina, in regola con il permesso di soggiorno. L'uomo viene soccorso e condotto subito all'ospedale di Baggiovara poi al Policlinico di Modena dove viene sottoposto ad un'operazione chirurgica urgente. La ferita più grande è al polso e all'avambraccio. La sua vita è salva, la prognosi è di 60 giorni.

Le prime indagini dirette della procura del Repubblica di Modena e condotte della sezione operativa dei Carabinieri uniscono i rilievi emersi dalla testimonianza della vittima, le dichiarazioni di persone informate sui fatti e 'analisi dei filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza e consentono di ricostruire la dinamica del tentato omicidio.

La vittima, nella tarda serata dell'11 agosto era stata raggiunta nella sua abitazione a Sorbara dal connazionale che gli aveva proposto di vendere cocaina per suo conto.

Al suo rifiuto l'uomo ha estratto un machete urlando che le avrebbe ucciso, riuscendo a colpirlo subito al fianco sinistro all'altezza dell'anca e in testa con la parte piatta della lama. La vittima riesce a prendere un cuscino e prova ripararsi dai fendenti. Che in effetti lo feriscono ma non in modo mortale. La violenza dell'aggressore era tale da mostrare chiaramente l'intento omicida. Nei disperati tentativi di parare i colpi l'uomo viene colpito profondamente all'avambraccio sinistro. Perde sangue, tanto, ed è a quel punto che prova a scappare. Esce di casa e si precipita in strada. Qui riesce ad attirare l'attenzione di alcune persone che fanno scattare l'allarme ai Carabinieri. Le indagini porteranno presto alla raccolta di indizi schiaccianti nei confronti del 37enne tunisino, già gravato da numerosi procedimenti penali pendenti e precedenti di polizia per reati contro la persona ed anche il patrimonio. Viene rintracciato dai carabinieri a Bomporto, arrestato ed associato alla casa circondariale di Modena in attesa degli interrogatori di garanzia da parte del giudice per le indagini preliminari.

Gi.Ga.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Acof onoranze funebri

Udicon
La Nera - Articoli Recenti
Escrementi di topi e carne non certificata: sospeso negozio etnico
I Nas di Parma hanno condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso una rivendita al ..
08 Settembre 2024 - 09:05
Fermato ubriaco cerca di scambiare il posto di guida col passeggero
Si tratta di un camerunese di 35 anni regolarmente residente in un comune del Piemonte e con..
07 Settembre 2024 - 14:34
Ucciso a 16 anni: lutto anche nel mondo del football modenese
Fallou Sall lo scorso anno aveva giocato a Football americano nella squadra dei Vipers
06 Settembre 2024 - 08:43
Modena, ritrovata bici elettrica rubata a coppia di tedeschi in centro
Sono ora in corso le indagini, anche con l’utilizzo delle immagini delle telecamere di ..
05 Settembre 2024 - 17:01
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39