GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Tnt, dopo il rogo dei furgoni tagliate le gomme dei corrieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La Filt Cgil, non si farà intimidire e continuerà la sua azione sindacale all'interno del cantiere'


Tnt, dopo il rogo dei furgoni tagliate le gomme dei corrieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Due lavoratori, corrieri dipendenti di Cargo Z presso il cantiere TNT di Modena, che ieri avevano lasciato le auto nel solito parcheggio accanto al capannone dei furgoni si sono ritrovati le gomme delle auto tagliate. 

Il fatto è accaduto lunedì in occasione dello sciopero proclamato dal Si Cobas per il mancato pagamento degli stipendi di aprile da parte di Bieffegi srl, azienda uscente che ha cessato l’appalto in TNT il 30 aprile 2018. Il cantiere è infatti interessato da un cambio appalto proprio in questi giorni, con l’uscita, appunto di Bieffegi srl e il subentro di Cargo Z. 
Allo sciopero indetto dai Si Cobas, la Filt/Cgil non ha aderito, in quanto l’accordo per il pagamento degli stipendi era già stato fatto nei giorni scorsi con la committente TNT, la quale aveva già concordato con le Organizzazioni Sindacali la procedura per il pagamento in surroga al posto di Bieffegi, così come previsto dalle leggi.

 
Motivo per cui gli iscritti alla Filt/Cgil, concordandolo in assemblea, hanno ritenuto non ci fossero le condizioni, almeno al momento, per fare sciopero. Alla fine del turno, con loro grande sconcerto, due degli iscritti alla Filt/Cgil, uscendo nel parcheggio hanno scoperto le gomme delle loro auto squarciate. 

Il cantiere TNT è purtroppo da giorni teatro di fatti estremamente gravi. Oltre alle gomme delle auto tagliate, c'è stato infatti nei giorni scorsi dapprima il furto di pezzi meccanici e di carrozzeria di furgoni utilizzati nel cantiere e poi il rogo degli stessi furgoni, pochi giorni dopo. 
Fatti che, per le modalità e la frequenza con cui avvengono, stanno facendo paura ai lavoratori. 
'E’ evidente che il clima intimidatorio è ormai insostenibile, tanto che i lavoratoti iscritti alla Cgil iniziano a temere per la propria incolumità personale - si legge in una nota Cgil -.

 Naturalmente la cosa è stata denunciata alla Questura, la quale riceverà anche una denuncia e un esposto contro ignoti da parte della Filt/Cgil.  La Filt/Cgil chiederà pertanto alle istituzioni di agire con determinazione e celerità anche per dare sicurezza ai lavoratori, e chiederà nel contempo a TNT di mettere in campo tutte le azioni e le verifiche di sua competenza per fare luce su quanto sta avvenendo. Per quanto riguarda la Filt/Cgil, non si farà intimidire e continuerà la sua azione sindacale all’interno del cantiere, dando, ora più che mai, tutto il sostegno necessario ai lavoratori'. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Fiorano, aggredisce i famigliari: ..
L'’indagato – anziché rispettare i dettami dell’ordine – si è recato nei pressi di..
16 Marzo 2024 - 17:16
Modena, ruba borsetta: agente della ..
L'agente, Francesco Lomuzio, stava uscendo di casa con sua moglie quando si è trovato ..
14 Marzo 2024 - 21:27
Modena, aggrediscono marocchino: ..
Il titolare di un negozio, frapponendosi tra l’uomo e i suoi aggressori, era stato a sua ..
14 Marzo 2024 - 14:31
Schianto a Carpi, polizia interviene ..
Emergono altri particolari sull'incidente di ieri in via Mulini. Il cuore della donna ..
13 Marzo 2024 - 18:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39