Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ancora una tragedia sul lavoro. Un uomo di 52 anni, Aldredo Morgese, molto conosciuto a Marano sul Panaro, comune dove abitava, dipendente della ditta Frantoio Fondovalle, è morto questa notte all'Aeroporto Marconi di Bologna mentre era al lavoro per il rifacimento del manto stradale sulla pista. E' stato investito da un camion guidato da un collega. 'Aeroporto di Bologna esprime profondo dolore per il tragico episodio e la propria vicinanza ai familiari e ai colleghi della vittima - ha scritto in una nota stampa il Marconi -, un autista italiano cinquantenne. La società fornirà la più ampia collaborazione alle autorità per fare luce sull'accaduto'.
'A nome mio e della città esprimo il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell'operaio che purtroppo questa notte ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro all'Aeroporto Marconi di Bologna - ha commentato il sindaco Matteo Lepore -. E' l'ennesimo episodio di morte sul lavoro che si verifica nel nostro Paese. Le autorità competenti accerteranno ora le responsabilità per questo episodio. Ma occorre l'attenzione e l'impegno di tutti affinché questa piaga cessi, con maggiori investimenti sulla formazione e la sicurezza sul lavoro e lavorando sia a una nuova cultura del lavoro sicuro sia all'innovazione tecnologica nei dispositivi di prevenzione'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>