GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Travolge 11enne con lo scooter e scappa: rischia tre anni

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 60enne modenese. Dopo essersi scontrato con il ragazzo che attraversava via Fabrizi, era scappato non prestando soccorso, ritornato sul posto dopo un'ora


Travolge 11enne con lo scooter e scappa: rischia tre anni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È stato rintracciato grazie anche alle testimonianze dei cittadini un 60enne accusato di essere fuggito dopo l’incidente stradale che ha coinvolto anche un 11enne in bicicletta. L’uomo, che guidava uno scooterone, è stato denunciato dalla Polizia locale di Modena dopo la ricostruzione dell’episodio avvenuto nei giorni scorsi in via Fabrizi. Ora rischia fino a tre anni di reclusione, mentre il ragazzino ha riportato alcune contusioni.

Secondo gli accertamenti dell’Infortunistica, il 60enne, che vive in città, era in sella al mezzo Honda con provenienza da viale Reiter quando, dopo aver superato largo Garibaldi, è venuto a collisione con l’11enne che attraversava via Fabrizi, in direzione di viale Trento e Trieste, all’altezza delle strisce pedonali. Nello scontro entrambi i conducenti dei veicoli sono terminati a terra, ma dopo pochi secondi l’uomo è risalito sullo scooterone e si è allontanato.

Diverse persone hanno assistito alla scena e hanno prestato soccorso al ragazzino, chiamando un’ambulanza del 118 e attivandosi per allertare i genitori. Inoltre, sono state fornite alle pattuglie della Polizia locale giunte sul posto indicazioni sulla targa del motociclo. Gli operatori hanno quindi avviato le verifiche finalizzate a identificare il conducente, che circa un’ora dopo l’incidente si è ripresentato sul luogo del sinistro, confermando l’accaduto.

All’uomo è stata contestata la violazione penale dell’articolo 189 del Codice della strada che, in caso di schianto, prescrive l’obbligo di fermarsi e di prestare assistenza alle persone ferite, punendo l’omissione di soccorso. Se dovesse essere riconosciuto responsabile dall’autorità giudiziaria, competente per questa ipotesi di reato, nei suoi confronti potrebbe essere applicata anche la sospensione della patente per un periodo che può arrivare a cinque anni.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, traffico di cocaina: in ..
Sequestrati complessivamente circa mezzo chilogrammo di cocaina, hashish e marjuana, nonché..
24 Aprile 2024 - 13:34
Modena, rapina negozio e prende a ..
Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 17enne, il quale aveva ancora in mano..
24 Aprile 2024 - 12:22
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39