GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena: travolta e uccisa dal bus sulle strisce pedonali

La Pressa
Logo LaPressa.it

Intorno alle 9,30 sulla corsia preferenziale bus di viale Martiri della Libertà incrocio Cavedoni. La vittima è Ivonne Cavedoni, di 65 anni. La tragedia sotto gli occhi di decine di passanti. L'autista dopo l'incidente ha avuto un malore


Modena: travolta e uccisa dal bus sulle strisce pedonali
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Travolta e uccisa da un bus che stava transitando sulla corsia preferenziale di viale Martiri della Libertà, a Modena, intersecando, all'altezza dell'incrocio con via Cavedoni, l'attraversamento ciclopedonale. Dove in quel momento si trovava, una donna di 65 anni. Un impatto violento seguito dallo schiacciamento del corpo che non ha lasciato scampo alla donna, deceduta per le ferite riportate. Alla Polizia Locale, intervenuta immediatamente sul posto il compito di circondare l'area nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Già in corso i primi accertamenti per verificare la dinamica dell'incidente, anche attraverso l'utilizzo della microcamera installata sul mezzo del servizio pubblico Seta concesso in uso da TPER. In quel punto, causa lavori che variano il percorso dei bus, i mezzi, anziché anzichè percorrere linearmente la corsia preferenziale, si immettono in questa dopo avere svoltato da via Cavedoi.

E' in questa manovra obbligata dalle variazioni della viabilità per cantieri, che si è consumata la tragedia. 

'Al momento dell’incidente a bordo del bus non vi erano passeggeri - fa sapere Seta in una nota -. L’autista (S.F. di 52 anni, in servizio da oltre 21 anni), sceso dal mezzo ed accortosi dell’accaduto ha accusato un malore. I sanitari del 118, prontamente intervenuti con un’autoambulanza ed un’auto medica, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna; successivamente, hanno condotto in ospedale l’autista del bus in via cautelativa per accertamenti. Il bus proveniva da via Cavedoni: giunto all’intersezione con viale delle Rimembranze ha svoltato a destra in direzione di Largo Garibaldi percorrendo la corsia preferenziale. L’esatta dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio della Polizia Locale di Modena, che ha effettuato i rilievi di legge e provveduto a regolare il traffico in zona.

Sul bus è presente un sistema di videosorveglianza, le cui immagini saranno messe a disposizione degli agenti di Polizia per ulteriori accertamenti. La Direzione aziendale di SETA formula le più sincere condoglianze ai famigliari della vittima, ed esprime altresì piena vicinanza al proprio dipendente, conducente di mezzo pubblico con ampia esperienza di servizio. L’azienda, infine, ringrazia gli operatori sanitari del 118 e gli agenti di Polizia intervenuti'.

E' il secondo incidente mortale in due giorni in provincia di Modena: ieri pomeriggio un uomo di 60 anni, Giuseppe Magnanini, ha perso la vita a Carpi in un incidente avvenuto all’incrocio tra via Chiesa Cortile e la provinciale Motta. L'uomo, in sella alla sua moto, si è schiantato contro un furgone, riportando ferite mortali

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39