GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Truffa dello specchietto, arrestato dopo fuga con l'intera famiglia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Senza fissa dimora una coppia di giovani siciliani con due figli di 5 o 6 anni, fermata dalla Squadra Mobile. Sono accusati di numerose truffe


Truffa dello specchietto, arrestato dopo fuga con l'intera famiglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un uomo di 23 anni, di Siracusa, che viaggiava su un Seat Ibiza con moglie e figli, formalmente senza fissa dimora, e stato arrestato e processato questa mattina per direttissima con l'accusa di tentata truffa, danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Insieme alla moglie e i due figli di 5 o 6 anni circolava alla guida della loro auto per le vie di Modena, alla ricerca di persone da truffare. Anche con l’ormai diffusa tecnica dello specchietto, fingendo di essere stati urtati da ignari automobilisti, mostrando lo specchiatto rotto dell'auto e ai quali chiedere il risarcimento in via bonaria sul posto del danno, evitando pratiche assicurative.

I due per mettere a segno quello che presumbilimente sarebbe stato l’ennesimo colpo, avevano preso di mira, ieri pomeriggio, un uomo 61 anni che sentendo un colpo sulla propria autovettura ha immaginato da subito che qualcosa non andava.

Anziché fermarsi all'invito del conducente dell'auto, l'uomo ha rallentato in prossimità di un bar sulla via Vignolese e ha allertato della presenza dell’auto sospetta e del probabile tentativo di truffa, un gruppo di persone davanti ad un bar chiamando contestualmente la questura.

L’auto della Polizia giunge dopo pochi minuti, individua l'auto sospette e si mette all'inseguimento ma il conducente, nonostante le segnalazioni, non si ferma. Ne genera un inseguimento in zona universitaria, fino a quando l'uomo alla guida entra nel parcheggio del punto vendita Unieuro e nel tentativo di uscirne per darsi alla fuga sperona frontalmente l’auto della Polizia che bloccava la strada all'uscita (foto)

Scattano i controlli e per la coppia (anche lei siciliana, originaria di Capua, di soli 21 anni), emergono una serie di precedenti per truffa. Nell’auto vengono trovati anche 7.090 euro in contanti, sequestrati in quanto probabile proventi di truffe. Per lui scatta l’arresto ed il processo per direttizzima, per lei la denuncia, le indagini ancora in corso per accertare altri reati commessi.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, scontro frontale: tre feriti, ..
L'incidente tra due auto questa mattina intorno alle ore 9 in via Mulini. Viaggiava su un ..
12 Marzo 2024 - 15:33
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
Modena, ubriaco fugge dopo incidente:..
È risultato avere un tasso alcolico oltre il triplo del valore consentito
08 Marzo 2024 - 12:07
Modena, tunisino 37enne denunciato ..
La Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze
07 Marzo 2024 - 16:15
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39