GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ubriaca alla guida non si accorge che la strada è chiusa e passa il blocco: denunciata

La Pressa
Logo LaPressa.it

Alla rotatoria di via Emilia Est, dove la circolazione era bloccata per la piena del Tiepido alla Fossalta. La 29enne, denunciata, aveva un tasso alcolemico triplo rispetto al limite di legge


Ubriaca alla guida non si accorge che la strada è chiusa e passa il blocco: denunciata
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Polizia locale ha denunciato e ritirato la patente a una 29enne che non si era accorta della chiusura della strada. Aveva un tasso alcolico quasi il triplo del consentito.

Si era messa al volante nonostante fosse ubriaca e ha rischiato di forzare il blocco della Polizia locale di Modena su via Emilia est: probabilmente a causa dello stato di ebbrezza, infatti, non si era accorta che la strada era chiusa per l’allerta meteo. Così l’automobilista è stata denunciata dopo l’episodio avvenuto intorno alle 4 della notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio.

La 29enne, residente in un comune della provincia, era alla guida della sua Fiat 500 e stava procedendo in direzione della periferia quando ha incontrato lo sbarramento (via Emilia est è stata chiusa per precauzione tra le 20 e le 6 del mattino nel tratto tra la rotonda con via Scartazza e il ponte di Fossalta), di cui peraltro si è avveduta soltanto quando è giunta in prossimità delle pattuglie della Polizia locale.

La conducente è apparsa in condizioni di presunta alterazione ed è stata quindi sottoposta all’alcoltest. L’esame svolto dagli operatori ha confermato lo stato di ubriachezza, con un tasso di poco di poco inferiore a 1,5 grammi per litro (il limite è 0,5), quasi il triplo del consentito, collocando la 29enne nella seconda fascia di gravità individuata dalle normative.

All’automobilista è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza definito dall’articolo 186 del Codice della strada, che ha fatto scattare il ritiro della patente. Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico dell’automobilista (l’ammenda va da 800 a 3.200 euro) e gli addebiti accessori, tra cui la detrazione dei punti e la durata della sospensione del documento di guida da sei mesi a un anno. La sanzione potrà essere anche aumentata da un terzo alla metà, dal momento che i fatti sono stati commessi nelle ore notturne (dopo le 22 e prima delle 7).

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, traffico di cocaina: in ..
Sequestrati complessivamente circa mezzo chilogrammo di cocaina, hashish e marjuana, nonché..
24 Aprile 2024 - 13:34
Modena, rapina negozio e prende a ..
Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 17enne, il quale aveva ancora in mano..
24 Aprile 2024 - 12:22
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39