GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ubriachi alla guida di auto e moto: denunciati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un 45 enne moldavo ed una 22 enne italiana. Il primo è caduto in moto in viale Amendola, la ragazza si è scontrata con un auto in sosta


Ubriachi alla guida di auto e moto: denunciati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Fortunatamente non ha riportato ferite gravi né coinvolto altri nell’incidente stradale che lo ha visto protagonista, il motociclista che nella serata di giovedì 24 dicembre, in viale Amendola, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto sul marciapiede a lato della strada. L’uomo, che molto probabilmente si era messo alla guida in stato di ebbrezza alcolica, una volta giunto al Pronto soccorso non ha però acconsentito a sottoporsi al prelievo per la misurazione del tasso alcolico nel sangue.

Il rifiuto determina automaticamente l’accertamento della violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada sulla guida in stato di ebbrezza nella forma più grave prevista. Il motociclista, un moldavo 45enne residente in città, è stato pertanto denunciato penalmente dalla Polizia municipale di Modena accorsa sul luogo dell’incidente per i rilievi di legge.

Sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente da uno a due anni, oltre che l’eventuale confisca del veicolo, una Yamaha Majestic, già sottoposta a sequestro da parte della Polizia municipale perché risultata priva di copertura assicurativa con relativa ulteriore sanzione di 850 euro. L'ammenda potrà anche essere aumentata da un terzo alla metà, in quanto il reato è stato commesso nelle ore notturne.

Nella notte del 23 dicembre, gli agenti della Polizia municipale, a seguito di un sinistro stradale, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza anche una ragazza di 22 anni residente a Campogalliano. Verso l’1.45, in via Delfini a Modena, la giovane alla guida di un’automobile Bmw ha urtato, in fase di parcheggio, un’altra vettura Renault Clio. Sottoposta all’alcol test, la ragazza è risultata avere un tasso alcolico superiore a 1,5 quindi nella fascia più grave prevista dal Codice della Strada, anche per lei è scattata la denuncia penale.   


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39