GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Una taglia su Igor

Data: / Categoria: La Nera
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

La taglia è al momento fissata in 50mila euro per chi dà informazioni utili a trovare l'indagato vivo, la metà per notizie sul cadavere?


Una taglia su Igor
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una taglia da cinquantamila euro pende sulla testa del killer di Budrio Igor Vaclavic. Una ricompensa offerta  dal comitato degli 'Amici di Davide Fabbri' il barista di Budrio ucciso il primo aprile nel suo locale, e formalizzata con tanto di lettera dell'avvocato della famiglia del barista ucciso.

Oggi le indicazioni per contribuire ad aumentare la ricompensa. Il comitato degli amici di Davide ha fornito il numero del conto corrente (Iban IT 34 P 0638 5366 40100000003806 Carisbo Filiale di Budrio) su cui potranno essere fatti 'eventuali bonifici da chiunque sia interessato a favorire l'operazione'.
Se le somme versate ad incremento della taglia - al momento fissata in 50mila euro per chi dà informazioni utili a trovare l'indagato vivo, la metà per notizie sul cadavere - non dovessero essere utilizzate, queste 'potranno essere restituite', con specifiche richieste.

Altrimenti saranno utilizzate per attività istituzionali del comitato, cioé attività sociali per 'ricordare la figura del compianto amico Davide Fabbri'. Le indicazioni sono state diffuse dal legale della vedova di Fabbri e del comitato, avvocato Giorgio Bacchelli.

'La forma è quella della promessa al pubblico', ha spiegato il legale della vedova Maria Sirica, l'avvocato Giorgio Bacchelli, 'promessa di un compenso a chi per primo fornirà notizie precise atte a rintracciare in concreto e quindi ad assicurare alla giustizia il latitante Norbert Feher, alias Igor Vaclavic'. In Italia la promessa al pubblico è prevista dall'articolo 1989 del codice civile, il quale recita: 'Colui che, rivolgendosi al pubblico, promette una prestazione a favore di chi si trovi in una determinata situazione o compia una determinata azione, è vincolato dalla promessa non appena questa è resa pubblica'. L'articolo inoltre prevede che 'se alla promessa non è apposto un termine, o questo non risulta dalla natura o dallo scopo della medesima, il vincolo del promittente cessa, qualora entro l'anno dalla promessa non gli sia stato comunicato l'avveramento della situazione o il compimento dell'azione prevista nella promessa'. La scadenza della taglia offerta dagli amici e familiari del barista ucciso è fissata al 22 ottobre 2017, o prima se nel frattempo il latitante dovesse essere rintracciato 'dalle forze dell'ordine o da altri'.

 

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
Cibo per cani e gatti: sequestri in ..
A Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Parma: ingenti quantità di prodotti scaduti
17 Aprile 2024 - 12:57
Modena, trasporta droga in auto: ..
Dalla perquisizione del mezzo sono emersi più involucri di cocaina, per un peso complessivo..
17 Aprile 2024 - 12:24
Carpi, aggressione con machete: ..
Indagati per tentato omicidio aggravato nei confronti di due connazionali colpiti con ..
16 Aprile 2024 - 15:50
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39