GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Via del Mercato a Modena, bivacchi ex Stallini: edificio sigillato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Durante l’intervento della Polizia locale due persone si sono allontanate e nell’area sono stati rinvenuti un materasso e una coperta, oltre a diversa immondizia. Giacobazzi (FI): 'Le elezioni fanno miracoli. Mai visto l'Amministrazione intervenire così sui problemi di degrado'


Via del Mercato a Modena, bivacchi ex Stallini: edificio sigillato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I tecnici del Comune di Modena, insieme agli operatori della Polizia locale, sono intervenuti oggi, lunedì 5 settembre, per sgomberare e sigillare l’edificio ex Stallini, in via del Mercato, per il quale sono previsti lavori di riqualificazione per realizzarvi la sede del nuovo Centro per l’impiego. La rifunzionalizzazione dell’edificio, dal valore di quasi 6,5 milioni, è affidata alla società di trasformazione urbana Cambiamo che ha già pubblicato la gara d’appalto, con scadenza 30 settembre.

Durante l’intervento della Polizia locale due persone si sono allontanate e nell’area sono stati rinvenuti un materasso e una coperta, oltre a diversa immondizia. L’intervento dei tecnici dei tecnici prevede la muratura degli accessi (porte e finestre) e la saldatura delle parti metalliche per impedire nuovi ingressi abusivi.

Il progetto del nuovo Centro per l’impiego è finanziato per 3 milioni 600 mila euro dall’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia Romagna nell’ambito del Piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego, per 1 milione 400 mila euro dal Comune di Modena, per 1 milione 123 mila euro con finanziamento del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (Pinqua) – Pnrr (che consentirà di realizzare anche una serie di interventi residenziali nel quartiere) e per 315 mila euro da CambiaMo (quota per le progettazioni). Nell’area del nuovo Centro per l’impiego è già operativo il Data Center e sono in programma anche la Casa delle idee digitali e la scuola innovativa andando così a costituire un vero e proprio polo per la formazione e il lavoro. L’avvio dei lavori è previsto nei primi mesi del 2023 per una durata di circa 21 mesi.

Giacobazzi (FI): ‘Le elezioni fanno miracoli, amministrazione mai così attiva su degrado’

“Dall’ordinanza ai privati per obbligare alla pulizia dell’area dell’ex rotore nell’ex mercato bestiame, a quella di proprietà comunale dell’ex Stallini che, a differenza di quanto sosteneva il sindaco, era e continua ad essere rifugio di senza fissa dimora e spacciatori. E potremmo continuare con la piacevole quanto estemporanea ripresa di alcuni cantieri fermi da tempo. Una scaletta di interventi quasi perfetta, per non dire sospetta, in periodo elettorale. Mano a mano che si avvicina il 25 settembre assistiamo ad un crescente interventismo dell’amministrazione in spazi e ambiti che da anni attendono invano risposta ai cittadini, risposta sempre sollecitata da Forza Italia. E allora, se così è, ben vengano le elezioni. Da un lato per garantire un governo e una rappresentanza parlamentare nuovamente espressione della volontà popolare e dall’altro per avere la garanzia di vedere il comune muoversi sul fronte della riqualificazione e della lotta al degrado.Facendo ciò che da anni non fa”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39