GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Viale Gramsci, cittadini esasperati attaccano le foto degli spacciatori su alberi e panchine

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nonostante l'intensificazione dei controlli, non si placa l'allarme nel triangolo viale Gramsci, R-Nord, parco XXII aprile


  • Viale Gramsci, cittadini esasperati attaccano le foto degli spacciatori su alberi e panchine
  • Viale Gramsci, cittadini esasperati attaccano le foto degli spacciatori su alberi e panchine
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La capacità e l'abilità dei delinquenti di sfuggire ai controlli o risultare comunque 'puliti' nel momento in cui questi vengono svolti, cresce di pari passo con l'aumento dei controlli che la Polizia Municipale, in diverse ore del giorno, su diretta segnalazione del locale comitato dei cittadini, o nell'ambito delle attività già programmate in zona, mette in campo. La zona è sempre quella, da anni la più calda dell'intera area a nord della stazione dei treni. Quella compresa tra l'inizio di viale Gramsci, l'area del Parco XXII aprile che affaccia su via Due Canali e l'area dell'R-nord-Attiraglio.

Un'area dove ormai da anni non si contano le operazioni di Polizia e i fermi di stranieri dediti allo spaccio di stupefacenti. A decine che ad ogni ora del giorno e della notte fanno la spola tra le aree di questo triangolo del degrado e dell'illegalità.

Spesso a causa di una giustizia troppo lenta, ferraginosa e a tratti contradditoria, che impedisce nei fatti di garantire anche solo l'allontanamento degli individui più pericolosi, molti di questi si rivedono sempre. E tornano. Dopo essere spariti anche per qualche settimana, a seguito di controlli. Tornano a fare ciò che fanno da tempo. Alla fine impuniti. Stazionare a giornate intere su panchine facendo la spola in bicicletta da un capo all'altro del tragitto di poche centinaia di metri tra l'R-nord ed il parco XXII aprile. E spacciare. Nascondendo merce, soprattutto tra cespugli e la base incolta di alberi, e riscoprendola al momento della richiesta.  Molti di questi sono anticipati o seguiti da vedette che, evidentemente, avvertono dell'arrivo delle forze dell'ordine. Giusto il tempo di nascondere la 'roba' o nascondersi.

Scene che si ripetono ogni giorno, capaci di esasperare i residenti al punto tale da spingersi a fotografare quelli che ormai sono conosciuti come i principali protagonisti dello spaccio, senza limitarsi a segnalarli alle forze dell'ordine, ma ad esporli alla pubblica visione attraverso l'affissione delle foto in luoghi pubblici, di passaggio e di sosta. Alberi, panchine, parcheggi.

Le due foto riportate sono le ultime apparse nella zona. Non si sa se potranno portare a qualche effetto in più Sicuramente sono il segnale della rabbia e del sentimento di impotenza di una fetta della città (nel solo viale Gramsci risiedono più di 3000 persone), che non ne può più di insicurezza, di degrado di illegalità, di impunità e vorrebbe riappropriarsi di spazi urbani che sono di tutti e non certo di coloro che li hanno resi terra di nessuno. 


Le foto sono state ritoccate ed i volti resi irriconoscibili da La Pressa a tutela delle persone coinvolte


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39