GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Vignola, supera due donne col suv minacciandole con una pistola

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si tratta di una pistola a gas di grosse dimensioni di colore nero tipo revolver. Denunciato un 57enne


Vignola, supera due donne col suv minacciandole con una pistola
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Supera in tangenziale a Vignola con il suo suv due donne alla guida di un’auto che precedeva la sua e, durante le operazioni di sorpasso, punta verso di loro una pistola, che si scoprirà poi essere a gas. Rintracciato successivamente in territorio di Marano, è stato fermato e denunciato dagli agenti della municipale dell’Unione Terre di Castelli.



L’episodio è avvenuto qualche giorno fa. Tutto è iniziato in un tardo pomeriggio, quando la centrale operativa del Corpo di Polizia Locale Terre di Castelli riceve una segnalazione telefonica da parte di una cittadina, la quale, molto impaurita, segnala che mentre si trovava alla guida del proprio veicolo con a bordo un’amica, sulla circonvallazione ovest in direzione Marano, dopo aver udito ripetuti colpi di clacson notava che il conducente di un suv che la seguiva, e in seguito la affiancava, ha impugnato e puntato verso di loro quella che è sembrata subito una pistola, tanto che la stessa cittadina ne ha dato una descrizione molto ben dettagliata.

Nonostante il forte spavento, le due donne sono riuscite ad annotare il numero di targa e il tipo dell'auto e contemporaneamente hanno indicato agli agenti anche la direzione del suv
La targa è stata quindi immediatamente comunicata tramite centrale radio alle pattuglie in servizio sul territorio. Una di esse ha intercettato l’autovettura in sosta nel territorio di Marano e, nelle immediate vicinanze, ha individuato il proprietario del suv. Durante le fasi di identificazione, l’uomo – un 57enne di Guiglia – ha subito dichiarato di sapere la motivazione del controllo e ha ammesso spontaneamente agli agenti che era stato lui a puntare la sua 'pistola' verso l’auto che lo precedeva e a sorpassare, senza addurre giustificazioni particolari.


Alla richiesta da parte degli agenti di mostrare e consegnare la pistola utilizzata, l’uomo ha estratto una pistola a gas di grosse dimensioni di colore nero tipo revolver senza tappo rosso, oltre a un astuccio contenente alcune capsule di gas per la ricarica, i caricatori a tamburo della pistola completi di carica a 6 pallettoni in gomma e numerosi altri pallettoni in gomma.
Gli agenti hanno quindi provveduto a denunciarlo per la condotta minacciosa tenuta nei confronti delle due donne, che hanno prontamente effettuato la segnalazione e permesso il fermo dell'uomo. L’arma e i suoi accessori sono stati sequestrati.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, scontro frontale: tre feriti, ..
L'incidente tra due auto questa mattina intorno alle ore 9 in via Mulini. Viaggiava su un ..
12 Marzo 2024 - 15:33
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
Modena, ubriaco fugge dopo incidente:..
È risultato avere un tasso alcolico oltre il triplo del valore consentito
08 Marzo 2024 - 12:07
Modena, tunisino 37enne denunciato ..
La Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze
07 Marzo 2024 - 16:15
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39