Violenza sulle donne: carabinieri fermano tre uomini
Radio Birikina
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Radio Birikina
notiziarioLa Nera

Violenza sulle donne: carabinieri fermano tre uomini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalla minaccia di uccidere la vittima e di sfregiarle il volto con l’acido, fino ad aggressioni fisiche con strette al collo, schiaffi


Violenza sulle donne: carabinieri fermano tre uomini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nel corso della settimana, i carabinieri di Modena hanno eseguito tre provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria in tema di Codice Rosso.
A San Damaso hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un 30enne che per anni ha commesso minacce, lesioni, percosse, offese e molestie in danno della sua convivente, costretta a vivere un regime di vita intollerabile e un profondo stato di sofferenze, ansia e paura. Gli abusi dell’uomo sono stati molteplici e tutti gravi: dalla minaccia di ucciderla e di sfregiarle il volto con l’acido, fino ad aggressioni fisiche con strette al collo, schiaffi, strappo di ciocche di capelli e costrizioni ad assumere droghe filmandola a fini di ricatto. L’uomo, le cui violenze hanno indotto talvolta la vittima a ricorrere alle cure del pronto soccorso, commetteva i reati sovente alterato da massicce assunzioni di sostanze stupefacenti.

Ad un 26enne è stata invece applicata dal Giudice la misura cautelare personale della custodia in carcere, eseguita dai Carabinieri di Finale Emilia, per aver maltrattato la moglie con una serie di atti lesivi dell’integrità fisica, della libertà e del decoro con condotte di sopraffazione sistematiche e programmate in modo tale da renderle la vita e l’esistenza particolarmente dolorose. L’indagato, in preda a continui e violenti scatti d’ira, tra le numerose condotte violente intese ad avere il pieno controllo della vita della donna - a cui sottraeva giornalmente il telefono per le verifiche di frequentazioni e contatti - l’aveva infine pesantemente minacciata per costringerla a ritirare le denunce da questa presentate e un ricorso per separazione giudiziale, inducendola a comunicare una falsa riconciliazione per evitare pesanti ritorsioni. Da ultimo l’aveva costretta con la forza e la violenza a patire violenza sessuale.

A Carpi i militari hanno infine arrestato un 40enne che, già condannato nel 2020 per maltrattamenti nei confronti della ex compagna, aveva ripreso le condotte vessatorie e persecutorie cagionando alla donna un perdurante e grave stato d’ansia, in particolare inviandole continue telefonate e messaggi, minacciandola ripetutamente di morte, seguendola sul posto di lavoro e pedinandola fino all’abitazione per cercare di entrare nell’appartamento bussando insistentemente alla porta. In una occasione, a insaputa della vittima, aveva cercato di prelevare da scuola la figlia minore della ex compagna, non riuscendo nel suo intento perché privo di autorizzazione e perché la bambina era già uscita con la zia. Le ulteriori segnalazioni all’Autorità Giudiziaria hanno consentito di emettere un provvedimento restrittivo di custodia cautelare in carcere.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Udicon
La Nera - Articoli Recenti
Escrementi di topi e carne non certificata: sospeso negozio etnico
I Nas di Parma hanno condotto un’ispezione igienico-sanitaria presso una rivendita al ..
08 Settembre 2024 - 09:05
Fermato ubriaco cerca di scambiare il posto di guida col passeggero
Si tratta di un camerunese di 35 anni regolarmente residente in un comune del Piemonte e con..
07 Settembre 2024 - 14:34
Ucciso a 16 anni: lutto anche nel mondo del football modenese
Fallou Sall lo scorso anno aveva giocato a Football americano nella squadra dei Vipers
06 Settembre 2024 - 08:43
Modena, ritrovata bici elettrica rubata a coppia di tedeschi in centro
Sono ora in corso le indagini, anche con l’utilizzo delle immagini delle telecamere di ..
05 Settembre 2024 - 17:01
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39