Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

6000 euro di multe nella notte social della Polizia Locale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Due locali del centro con musica troppo alta, e due in viale Gramsci per assenza di etichette e autorizzazione. Due multe anche per prostituzione


6000 euro di multe nella notte social della Polizia Locale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Violazioni alle normative sul commercio e sugli intrattenimenti musicali, ma anche contrasto al fenomeno della prostituzione e ai comportamenti scorretti degli automobilisti al volante. E' quanto accertato dagli agenti della Polizia locale di Modena nei controlli straordinari che lo scorso venerdì sera hanno interessato diverse zone della città, in particolare il quartiere 2 e il centro storico, portando a sanzioni per oltre 6.000 euro. Le operazioni si sono svolte nell'ambito dell'iniziativa #PLdinotte, la 'notte social' delle polizie locali dell'Emilia-Romagna a cui ha partecipato anche il Comando di Modena, sviluppata sulle strade e online attraverso la pubblicazione in diretta delle attività su Twitter e Facebook. Gli operatori impiegati in tutto nel turno serale sono stati 12.

In dettaglio in un esercizio di vicinato di viale Gramsci sono stati rilevati tre illeciti amministrativi: la mancanza dei prezzi di vendita su alcuni articoli esposti, l'assenza del cartello con l'indicazione di divieto di vendita alcolici a minorenni e la vendita di diverse tipologie di prodotti alcolici senza autorizzazione comunale (la Scia). Le sanzioni ammontano a 2.132 euro. E anche in un altro market della stessa via non erano indicati, come prevede la normativa, i prezzi di vendita su diversi prodotti presenti sugli scaffali e sulle vetrine (verbale da 1.032 euro).

A due locali è stata invece contestata la violazione del regolamento comunale sulle attività rumorose temporanee (verbali da 1.000 euro ciascuno): in un caso veniva diffusa musica con dj senza autorizzazione, nell'altro si stava esibendo un piccolo ensemble. A un altro esercizio pubblico della zona, invece, è stata addebitata la violazione della legge nazionale sull'inquinamento acustico: la musica riprodotta da alcune casse, infatti, si sentiva all'esterno (1.000 euro di multa). Non sono stati riscontrati casi di automobilisti in condizioni di ubriachezza o sotto l'effetto di stupefacenti, ma un conducente è stato sorpreso al volante senza indossare la cintura di sicurezza e quindi multato per 83 euro. Infine una 38enne albanese e una 61enne tunisina sono state multate per prostituzione in due distinte zone della città. Nei confronti della donna più anziana è scattato anche un 'daspo urbano'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
'Bastiglia: degrado in paese, ma il ..
L'ex consigliere Spica: 'Il sindaco ha saputo coltivare bene la minoranza con cui ..
16 Aprile 2024 - 19:42
Carpi, presero a calci e pugni un ..
Qualcuno aveva ripreso il fatto e diffuso le immagini attraverso i social
16 Aprile 2024 - 16:45
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48