Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
È stato approvato nei giorni scorsi in Consiglio comunale il bilancio di previsione finanziario 2024-2026 del Comune di Castelvetro. Il bilancio 2024 si muove su un equilibrio di parte corrente di 9 milioni 510 mila euro, di cui 2 milioni 938mila saranno trasferiti all’Unione Terre di Castelli, comprensivi di 258mila euro di trasferimenti del Fondo di solidarietà comunale per servizi sociali, aumento posti asili nido e trasporto scolastico studenti disabili. L’equilibrio di parte capitale si attesta invece sui 2 milioni 226mila euro per gli investimenti da mettere in campo sul territorio comunale.
'Il Pd di Castelvetro entra nella storia della sinistra Mondiale, ma nel ridicolo però. La follia di inserire l'Imu per le strutture agricole è una vergogna totale, che peraltro va in contrasto con tutte le politiche delle amministrazioni precedenti che comunque tanto hanno fatto per l'agricoltura del nostro territorio, e come opposizione mai abbiamo fatto mancare il nostro appoggio - afferma Bruno Rinaldi, segretario di Popolo e libertà -.
Ora questi signori invece introducono una tassa sugli immobili agricoli che rasenta la vergogna, ma cosa ancor più assurda e incredibile è che durante la votazione del Bilancio si astienga l'assessore al Bilancio, fatto credo unico nella storia della politica, ne consegue che questo signore dovrebbe rassegnare istantaneamente le dimissioni con la conseguente remissione delle deleghe. Assessore si dimetta se ha un minimo di coerenza, lei non sta giocando ad un gioco di società, lei sta facendo una cosa seria per la quale peraltro viene pure, sul piano politico, immeritatamente pagato coi soldi di noi cittadini - chiude Rinaldi -. Mi meraviglia molto un Pd provinciale che consente queste cose così irrispettose della prassi amministrativa e del buon senso, una follia politica che non può passare sotto silenzio'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>