Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

A Fiumalbo il medico di base sarà Gabriele Setti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo annuncia l'Ausl che dopo la morte del dr.Bernardi ha provveduto alla copertura del servizio dal 5 novembre, in attesa dell'arrivo del medico definitivo


A Fiumalbo il medico di base sarà Gabriele Setti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il medico di medicina generale è garantito a tutti i cittadini e il sostituto del dottor Simone Bernardi è al lavoro già da lunedì 5 novembre: appena l’Azienda USL ha avuto notizia del decesso ha immediatamente predisposto la sostituzione. I cittadini non sono dunque mai stati lasciati senza il medico, anzi, chi si sta occupando di tutti i pazienti del dr. Bernardi sin dai primi giorni lo farà fino all’arrivo a Fiumalbo del medico che, in via definitiva, prenderà servizio entro la fine del mese di novembre nel medesimo ambulatorio di Bernardi. Si tratta del dottor Gabriele Setti, figura stimata e conosciuta nell’Alto Frignano, che avrà così sedi e orari di visita aggiuntivi.

Una riorganizzazione predisposta di concerto con il Sindaco Mirto Campi, che è in grado di garantire l'assistenza medica ai cittadini senza bisogno di affidare un incarico provvisorio, tantomeno di attendere la pubblicazione di una zona carente, poiché sono ben tre i medici sul territorio con posti liberi tra i quali i pazienti potranno scegliere.

L’Ausl ha già predisposto - a breve la spedizione - le lettere di comunicazione con tutte le informazioni per effettuare il cambio medico. Ad agevolare le procedure un servizio innovativo che consente di farlo anche senza muoversi da casa, tramite il portale dell'Ausl di Modena, inserendo il codice fiscale e il codice di accesso personale ricevuto con la lettera.

Potenzialmente il nuovo medico potrà seguire la totalità dei cittadini prima in carico al suo predecessore, sia su Fiumalbo che su Pievepelago, ma i pazienti avranno a disposizione, come detto, la scelta tra tre diversi professionisti. Seminare il dubbio rispetto a una eventuale chiusura di ambulatori sull’area, dunque, è solo un infondato e dannoso allarmismo.

Nessuna burocrazia, infine, ad ostacolare la sanità territoriale, ma solo i tempi strettamente necessari per consentire ai pazienti di essere correttamente informati su come effettuare la libera scelta del medico e al professionista che subentra per prendere possesso dell’ambulatorio e riorganizzare la propria attività.

Nella foto, il dr. Gabriele Setti, nuovo medico di base per il comune di Fiumalbo

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi: phone center e centro storico ..
Operazione dei carabinieri nel centro storico cittadino. Sette le attività controllate, ma ..
18 Marzo 2024 - 00:30
Formigine, establishment Pd con la ..
La Sarracino si candiderà dunque a sindaco con una lista autonoma supportata da Azione
17 Marzo 2024 - 17:50
Sassuolo, il candidato Pd Mesini: ..
'Aumentare le superfici verdi, perché sarà una sfida importante per ridurre l’impatto ..
16 Marzo 2024 - 19:03
Il ministro Locatelli a Formigine: ..
Il candidato Prandi: 'E' nostra intenzione istituire l'assessorato alle disabilità e agli ..
16 Marzo 2024 - 18:38
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48