A San Felice un lungo fine settimana di Fiera
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

A San Felice un lungo fine settimana di Fiera

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Sportivamente' è il titolo della 411° edizione della fiera di settembre che si svolgerà a San Felice sul Panaro dal 30 agosto al 3 settembre


A San Felice un lungo fine settimana di Fiera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sportivamente' è il titolo della 411° edizione della fiera di settembre che si svolgerà a San Felice sul Panaro dal 30 agosto al 3 settembre. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, vede quest’anno il coinvolgimento delle società sportive cittadine e sarà incentrata in particolare sul rapporto tra sport e tempo libero. Tanti gli appuntamenti della manifestazione, senza scordare il luna park che come sempre sarà in piazza del Mercato.
Si comincia venerdì 30 agosto alle 20, in piazza Castello con l’inaugurazione della fiera con la partecipazione dell’Amministrazione comunale e delle autorità, con sfilata delle majorette Blue Stars per le vie del centro storico. Alle 20 apriranno i ristoranti della fiera che resteranno aperti, sempre dalle 20, per tutta la durata della manifestazione: ristorante “Mazzini” in via Mazzini, stand gastronomico “Don Bosco” con stand biliardini in viale Campi, Street Food “La Frittelleria” in via Mazzini (sede Pro Loco, aperto dalle 19) e Street Food asiatico in viale Campi.


Domenica 1° settembre la fiera prosegue alle 8 in via Mazzini con la passeggiata “A sei zampe”. Sempre alle 8, laghetto Del Monte, 45°trofeo “Giovanni Ferrari” per soci Ps “La Rocca”. Dalle 9 alle 11, in via Mazzini, “Colazione in piazza” presso sede Pro Loco. Dalle 10 alle 24, padel in piazza Matteotti. Dalle 16 e fino alle 23 in via Mazzini, angolo viale Campi si svolgerà il gioca-scambia dei bimbi.
Alle 19 in via Mazzini “Dj sul balcone” con Andrea Govoni. Alle 20 in centro storico, sbaracco dei commercianti. Sempre alle 20 ma sul palco di piazza Castello, spettacolo della scuola Arckadia. Alle 22 ancora in piazza Castello: Lato B in concerto. Alle 21.30 ma in piazza Italia, concerto dei “Reloaded” con musica degli anni ’70 e ’80.
Lunedì 2 settembre dalle 17 alle 24 padel in piazza Matteotti, alle 19, nel centro sportivo, “Sentieri di quiete”, attività di Yoga.

Sempre alle 19 nel prato della Rocca, Pilates-demo.
Martedì 3 settembre, ultimo giorno della fiera. Dalle 17 alle 24, torneo padel in piazza Matteotti. Dalle 19 da via Mazzini passeggiata di Nordic Walking di fine fiera, camminando al tramonto in compagnia. Dalle 20 sbaracco dei commercianti. Dalle 20 alle 23 esibizioni sportive. Alle 21.30 sul palco di piazza Castello, concerto “Strani animali” tributo a Vasco Rossi e ancora alle 21.30 in Largo Posta, concerto della Filarmonica Andreoli.
Come sempre in occasione della fiera, il mercato di venerdì 30 agosto e lunedì 2 settembre si svolgerà in piazza Italia.

Fine settimana di sagra a Fossa di Concordia

Da sabato 31 agosto a martedì 3 settembre, atteso e tradizionale appuntamento nella nuova area spettacoli allestita nell’area del campo sportivo: esposizioni auto americane, mercatino di prodotti fatti a mano, torneo di burraco, giochi, mostre, cinema all’aperto, serata disco young, e per i giovani ragazzi, aperitivi con dj set, cocktail bar, spettacolo pirotecnico, stand gastronomico con nuovo menù, specialità tipiche (maccheroni al pettine compresi), e pizzeria.
Si parte sabato 31 dalle 18:00 con l'esposizione delle auto americane, alle ore 21:00 il cinema all'aperto e la musica dal vivo con la Big bang e rock and roll. Si chiude martedì 3 settembre con lo spettacolo pirotecnico dalle 23:30.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Mivebo
Articoli Correlati
San Felice: schiacciato dal trattore mentre lavora
La Nera
10 Novembre 2024 - 02:09
Forti temporali, danni nella bassa
La Provincia
14 Agosto 2024 - 23:33
San Felice: Michele Goldoni confermato sindaco
La Provincia
10 Giugno 2024 - 16:29

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Carpi: arrestato giovane spacciatore tunisino
Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno fermato in piazzale Re Astolfo. Addosso aveva ..
02 Dicembre 2024 - 12:22
Bomporto, rompono vetro dell'auto e rubano zaino scolastico del figlio
Vittima del furto, avvenuto mercoledì pomeriggio a Sorbara di Bomporto, è la bomportese ..
01 Dicembre 2024 - 17:14
Spilamberto, investita da un'auto: muore una 70enne
La vittima, Lilijana Topalli, procedeva a piedi quando è stata travolta da una Renault ..
30 Novembre 2024 - 00:09
Finita e inaugurata la rotatoria Rabin-Nonantolana
Opera da 1,7 milioni di euro che ha ridisegnato e potenziato la rotatoria precedente. ..
28 Novembre 2024 - 19:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48