Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

A tre anni esce di casa nella notte, bimbo salvato dai Carabinieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Storia a lieto fine a San Felice. Il bambino aveva aperto la porta di casa e si era allontanato. Stamattina il grazie ai Carabinieri: 'Siete i miei angioletti'


A tre anni esce di casa nella notte, bimbo salvato dai Carabinieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un bambino di 3 anni nemmeno compiuti, solo, che alle 3 di notte cammina spaesato ed infreddolito lungo una pista ciclabile. E' questa la scena decisamente insolita che si è trovata di fronte una donna di San Felice sul Panaro che, alla vista del bimbo, ha chiamato subito i Carabinieri. I militari raggiungono ilpiccolo, lo coprono con un maglione dell'arma e lo portano in Caserma. Qui chiede di giocare con i Pokemon e di mangiare merendine al cioccolato. Desiderio, quest'ultimo, esaudito dai militari che nel frattempo risalgono alla sua identità, alla sua famiglia e a cosa lo aveva portato nel luogo in cui era stato trovato.

Leo, questo è il nome di fantasia utilizzato dai Carabinieri per raccontare la storia, si sveglia nel cuore della notte. I genitori dormono e non sentono nulla. Lui non li chiama, ma si dirige verso la porta a piano terra.

Prende uno sgabello per arrivare alla maniglia. La apre esce di casa, percorre il giardino e poi continua a camminare fino ad arrivare ad una pista ciclabile che percorre per circa un chilometro, nella solitudine della notte. Addosso ha solo il piagiama. Ha freddo. In quel momento una donna di passaggio lo nota e allerta i Carabinieri. Passaggio ad una storia che sarà a fine. All'arrivo dei Carabinieri Leo è disorientato. I Carabinieri lo tranquillizzano. Sale nell’auto di servizio. Ha fame e freddo.
In caserma mangerà due merendine al cioccolato e parlerà di Pokemon e super poteri. In breve i Carabinieri individuano alla sua abitazione. Raggiunta notano il cancello del giardino ancora aperto, così come il portone d’ingresso. I militari entrano e svegliano gli inconsapevoli genitori.
Tutto finisce con un abbraccio e qualche lacrima liberatoria. Scesa anche questa mattina quando  Leo ha voluto incontrare nuovamente i Carabinieri che lo hanno 'salvato'. Lui ha chiamati i suoi “angioletti”. E per ringraziarli ha consegnato loro una sua foto incorniciata accompagnata da un biglietto che il padre ha scritto sotto dettatura: “Grazie per quello che avete fatto, siete speciali. Grazie. Da Leo”.
Il tutto abbellito da un grande cuore tratteggiato a penna rossa.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pesca con tecnica non consentita: ..
Nel corso dei controlli della Polizia Provinciale nella zona del Frignano sanzionato un ..
02 Aprile 2024 - 17:59
Bastiglia, è ufficiale: Francesca ..
'Mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e ..
02 Aprile 2024 - 13:47
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Prignano, oltre 700 persone alla Via ..
L’appuntamento con la prossima Via Crucis vivente di Saltino è quindi auspicato ora per ..
30 Marzo 2024 - 14:46
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48