Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Ciò che é accaduto all'istituto professionale Vallauri di Carpi è oltremodo grave e nel contempo preoccupante. Una inaccettabile spedizione punitiva in piena regola arrivata da fuori istituto, che ha portato all'aggressione di un alunno e di un insegnante, rappresenta fatti che fino a poco tempo fa erano visti soltanto al cinema, oggi sono una realtà più concreta che mai rispetto la quale occorre agire con la massima fermezza'.
A parlare è Bruno Rinaldi, segretario provinciale di Popolo e Libertà Modena.
'Come Popolo e Libertà di Modena esprimiamo la nostra totale vicinanza all'istituto Vallauri, alla presidenza, al personale docente e anche a tutti i ragazzi allievi dell'istituto stesso. I complimenti vanno ovviamente anche alle forze dell'ordine per il pronto intervento e per le attività di indagine ancora in corso. Siamo certi che i malfattori protagonisti di questa inqualificabile vicenda saranno identificati e puniti in base alle normative di legge. La scuola deve essere e rimanere un luogo tranquillo in cui i ragazzi abbiano il solo onere di accrescere la loro conoscenza e il loro sapere, e tutti, ciascuno in base alla propria quota parte devono adoperarsi affinché ciò avvenga' - chiude Rinaldi.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>