Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Appuntamento con il III Appennino Truck & Wood Festival, il camion raduno statico e fiera industriale e forestale triathlon del boscaiolo, sabato 17 e domenica 18 giugno alle Piane di Mocogno. La manifestazione, organizzata da La Combriccola del Bosco, è pensata per tutta la famiglia e prevede, oltre ai camion, ai trattori e alle attrezzature industriali e forestali, anche attrazioni per grandi e piccoli, come il Parco Avventura, attività come l’arrampicata, la pista tubbing e i gonfiabili per bambini, senza dimenticare il mercatino e le sculture in legno. Il tutto allietato dalla musica rock dei Road Hogs e da buon cibo.
Sabato 17 giugno a Pievepelago,in piazza Molino di Domma alle ore 16.30, è previsto un rinfresco di prodotti tipici locali, a cura dell’associazione turistica Pievepelago Per Te, dove nel contempo si potranno ammirare i tir che si fermeranno per qualche ora prima di raggiungere l’evento alle Piane di Mocogno. Domenica 18 giugno è prevista anche una gara valida per il campionato italiano triathlon del boscaiolo.
Il sindaco del comune di Lama Mocogno, Fabio Canovi, dice “Sono certo che Lama Mocogno saprà cogliere nel migliore dei modi una manifestazione che rappresenta un’importante vetrina turistica del nostro territorio. La due giorni prevede l’esposizione dei camion più belli che giungeranno non solo dalla provincia ma anche dalle regioni limitrofe. Un saluto a tutti i partecipanti e un ringraziamento alla “Combriccola del Bosco” che con tanto impegno ha permesso la realizzazione di questo evento.”
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>