Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Allerta meteo per forte vento, a Palagano e in altri 6 Comuni scuole chiuse due giorni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Chiusure anche a Zocca, Montese, Fiumalbo, Pievepelago, Montefiorino e Frassinoro. Dalla serata di oggi chiudono anche i percorsi natura in collina e in montagna e venerdì parchi chiusi a Sassuolo


Allerta meteo per forte vento, a Palagano e in altri 6 Comuni scuole chiuse due giorni

Chiudono i percorsi natura in collina e in montagna, dalla serata di oggi, per motivi di sicurezza in vista del forte vento previsto nelle prossime ore.  E a Palagano domani e sabato chiudono anche le scuole così come a Zocca, Montese, Fiumalbo, Pievepelago, Montefiorino e Frassinoro
'Dopo la riunione del coordinamento territoriale appena conclusa con prefettura, protezione civile, vigili del fuoco, sindaci e forze dell'ordine tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio del comune di Palagano saranno chiuse domani e sabato - afferma il sindaco di Palagano Fabio Braglia (nella foto) -. La decisione è presa per non fare rischiare bambini, ragazzi, genitori e personale della scuola negli spostamenti su strade dove è molto probabile che il vento possa creare pericoli. Gli esperti ci dicono che il vento partirà da questa sera per poi aumentare dalle 4 di domani mattina.

Parlano di possibile vento oltre gli 88 chilometri orari chi avesse strutture leggere, tendoni o altre situazioni di precarietà è invitato a metterle in sicurezza'.

'A seguito dell'allerta rossa in montagna e arancione in collina per il forte vento, dichiarata dalla Protezione civile regionale anche nel territorio modenese, a partire da oggi e per tutta la giornata di domani, la Provincia di Modena in accordo con i Comuni, la Prefettura e la Protezione civile, chiude alla circolazione i percorsi natura del Panaro, del Secchia e del Tiepido; sono possibili chiusure anche nella giornata di sabato in caso di prosecuzione dei fenomeni o per consentire eventuali verifiche di danni' - spiega la Provincia di Modena.

'Non si ha memoria di un’allerta rossa per vento nelle nostre zone – commenta il sindaco di Sassuolo, che riveste anche la delega alla Protezione Civile, Gian Francesco Menani – questo a testimonianza della pericolosità della situazione a cui andiamo incontro con la velocità delle raffiche di vento che potranno superare anche i 100 chilometri orari. Per questo raccomando attenzione, soprattutto alle alberature più alte ma anche ai comportamenti di ognuno di noi: è bene ridurre gli spostamenti allo stretto necessario e procedere in auto ad una velocità moderata per essere in grado di evitare ostacoli che ci capitassero davanti improvvisamente, particolare attenzione ai possessori di furgoni, camion telonati e suv perché le raffiche di vento potrebbero causare sbandamenti, ma è necessario anche togliere da balconi e davanzali oggetti e vasi per evitare che cadano rischiando l’incolumità dei passanti'.

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Modena, Ponte Sant'Ambrogio chiude 6 ..
La Provincia interviene: 'I tecnici sottolineano le criticità che questa chiusura avrà sul..
28 Maggio 2022 - 13:31
Covid, 279 contagi a Modena, 14 ..
68 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi; 2 sono stati individuati con il test ..
27 Maggio 2022 - 19:24
Sassuolo: in auto con droga e senza ..
E' un 33enne di origine marocchina bloccato dalla Polizia Locale nel corso di un controllo ..
26 Maggio 2022 - 19:27
Esternalizzazione nidi comuni area ..
Si è concluso con un mancato accordo l’incontro svolto in Prefettura tra FP Cgil, Rsu, ..
26 Maggio 2022 - 13:42
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57