Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Allerta meteo per forte vento, a Palagano e in altri 6 Comuni scuole chiuse due giorni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Chiusure anche a Zocca, Montese, Fiumalbo, Pievepelago, Montefiorino e Frassinoro. Dalla serata di oggi chiudono anche i percorsi natura in collina e in montagna e venerdì parchi chiusi a Sassuolo


Allerta meteo per forte vento, a Palagano e in altri 6 Comuni scuole chiuse due giorni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Chiudono i percorsi natura in collina e in montagna, dalla serata di oggi, per motivi di sicurezza in vista del forte vento previsto nelle prossime ore.  E a Palagano domani e sabato chiudono anche le scuole così come a Zocca, Montese, Fiumalbo, Pievepelago, Montefiorino e Frassinoro
'Dopo la riunione del coordinamento territoriale appena conclusa con prefettura, protezione civile, vigili del fuoco, sindaci e forze dell'ordine tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio del comune di Palagano saranno chiuse domani e sabato - afferma il sindaco di Palagano Fabio Braglia (nella foto) -. La decisione è presa per non fare rischiare bambini, ragazzi, genitori e personale della scuola negli spostamenti su strade dove è molto probabile che il vento possa creare pericoli. Gli esperti ci dicono che il vento partirà da questa sera per poi aumentare dalle 4 di domani mattina.

Parlano di possibile vento oltre gli 88 chilometri orari chi avesse strutture leggere, tendoni o altre situazioni di precarietà è invitato a metterle in sicurezza'.

'A seguito dell'allerta rossa in montagna e arancione in collina per il forte vento, dichiarata dalla Protezione civile regionale anche nel territorio modenese, a partire da oggi e per tutta la giornata di domani, la Provincia di Modena in accordo con i Comuni, la Prefettura e la Protezione civile, chiude alla circolazione i percorsi natura del Panaro, del Secchia e del Tiepido; sono possibili chiusure anche nella giornata di sabato in caso di prosecuzione dei fenomeni o per consentire eventuali verifiche di danni' - spiega la Provincia di Modena.

'Non si ha memoria di un’allerta rossa per vento nelle nostre zone – commenta il sindaco di Sassuolo, che riveste anche la delega alla Protezione Civile, Gian Francesco Menani – questo a testimonianza della pericolosità della situazione a cui andiamo incontro con la velocità delle raffiche di vento che potranno superare anche i 100 chilometri orari.

Per questo raccomando attenzione, soprattutto alle alberature più alte ma anche ai comportamenti di ognuno di noi: è bene ridurre gli spostamenti allo stretto necessario e procedere in auto ad una velocità moderata per essere in grado di evitare ostacoli che ci capitassero davanti improvvisamente, particolare attenzione ai possessori di furgoni, camion telonati e suv perché le raffiche di vento potrebbero causare sbandamenti, ma è necessario anche togliere da balconi e davanzali oggetti e vasi per evitare che cadano rischiando l’incolumità dei passanti'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48