Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
A 50 anni dal diploma di 'ragioniere' le classi 5E e 5F dell'istituto Baggi di Pavullo (oggi Cavazzi) hanno voluto festeggiare insieme. Gli alunni ormai settantenni si sono ritrovati ieri, 31 marzo, per una cena al ristorante New Factor di Serramazzoni. Il passato è tornato presente, anche chi non ha potuto partecipare si è sentito coinvolto, tutti come per miracolo sono tornati diciottenni. La preparazione dell'evento ha contribuito a renderlo ancor più bello: si sono rinsaldate amicizie e più vivi i bei ricordi.
Lo scambio di vecchie fotografie, il ripensare a vecchi insegnanti e a eventi simpatici, è servito a rendere più felici e a riattivare belle relazioni che sembravano perdute.

Ecco l'elenco dei diplmati delle due classi di quegli anni.
Quinta E. 1972-73
Antonella Baldini, Anna Maria Balestri, Isora Balocchi, Denis Bertacchini Roberta Biagioni, Pietro Borelli, Rosanna Burgani, Vittorio Colombini, Giuseppe Cremonini, Antonio Della Casa, Benedetto Donini, Francesco Fabbiani, Sandra Federzoni, Graziella Gianelli, Giordano Cristina, Gianpaola Giovetti, Cristiano Leonelli, Paola Lorenzi, Brunilde Mucciarini, Angelo Parenti, Donatella Pavoni, Fabrizio Predieri, Giuliano Quattrini, Maria Rosa Rastelli, Rosanna Ricchi, Giancarla Varianti, Carla Maria Vecchi, Domenico Venturelli, Marinella Zappoli.
Quinta F. 1972-1973
Silvano Bandierini, Viscardo Benincasa, Graziella Bortolani, Gualtiero Cerri, Gianpaolo Cintori, Roberto Corradini, Mariella Carla Cortesi, Gianluigi Ferrari, Mara Ferrari, Sergio Giannelli, Annamaria Giannini, Renato Giberti, Teresa Giovanardi, Carla Iseppi, Giuseppe Levrini, Ebe Libbra, Ivano Miglioli, Roberta Milani, Giovanni Orlandini, Giorgio Pagliani, Carla Pini, Marco Pini, Giorgio Pirani, Ivano Ragazzi, Ermes Sergenti, Maurizio Tebaldi, Enrico Valmori, Gino Vedovelli.