Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Bargi (Lega): 'Focolaio Cra Quadrifoglio, protocolli non applicati?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Non risulta sussistere agli scriventi, il tema della mancanza dei dispositivi di protezione individuali per gli operatori delle strutture'


Bargi (Lega): 'Focolaio Cra Quadrifoglio, protocolli non applicati?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Ci sono stati errori nell’attuazione dei protocolli di accesso dei visitatori o nella gestione delle strutture per anziani che giustificano la presenza di nuovi focolai all’interno di alcune strutture per anziani nella Provincia di Modena?” 

Lo chiede il consigliere regionale della Lega, Stefano Bargi, alla luce del blitz del Nas di Parma e dei carabinieri della compagnia di Carpi che hanno eseguito un accesso ispettivo presso la Cra 'Quadrifoglio' gestita dalla cooperativa Domus, acquisendo documentazione sanitaria relativa ai vari decessi e positività al Covid. Stando ai dati di 4 giorni fa la situazione della Cra 'Il Quadrifoglio' vede la presenza di 36 positivi tra gli operatori e 53 tra gli ospiti. Si sono verificati quattro decessi.

“Oggi come oggi ci troviamo a fronteggiare una situazione diversa da quella di febbraio-marzo, che non sta determinando un’emergenza sanitaria.

Ciò nonostante – sottolinea il consigliere della Lega – occorre continuare a intensificare gli sforzi di lotta e prevenzione, soprattutto nelle case di riposo e strutture residenziali per anziani. La Giunta Regionale ha annunciato l’utilizzo dei test rapidi da effettuare direttamente in struttura per i visitatori entro la prima metà del mese di Novembre. Ma a differenza del periodo primaverile – ricorda Bargi – non sussiste, o quantomeno non risulta sussistere agli scriventi, il tema della mancanza dei dispositivi di protezione individuali per gli operatori delle strutture; inoltre, i locali sono stati riprogettati attuando rigidi protocolli igienico-sanitari al fine di tutelare tutti le persone presenti”.

Ecco perché, insieme ai consiglieri regionali della Lega Delmonte e Catellani, Bargi chiede alla Giunta Bonaccini di chiarire cosa non abbia funzionato a livello di prevenzione, dal momento che “a partire dalla metà del mese di ottobre gran parte delle residenze per anziani, Case di Riposo e strutture sanitarie per anziani sul territorio regionale avevano chiuso l’accesso ai visitatori dei pazienti a causa dell’evolversi della curva dei contagi, al fine di evitare, forse, l’ascesa del virus Covid-19 vista nei mesi di Marzo e Aprile” concludono i leghisti.




Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48