Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Bastiglia, è ufficiale: Francesca Silvestri corre per il terzo mandato

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e le tante conferme ricevute mi hanno dato nuovo entusiasmo'


Bastiglia, è ufficiale: Francesca Silvestri corre per il terzo mandato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La decisione era ormai nota, ma ora è arrivata la ufficialità. Il sindaco di Bastiglia Francesca Silvestri, eletta in una coalizione a guida Pd, si candida per il terzo mandato alla guida del Comune.
'Sono stati anni difficili per il nostro Comune. Quando mi sono candidata la prima volta, nel 2014, la nostra comunità era in ginocchio dopo la drammatica alluvione di gennaio, e il paese andava ricostruito a soli due anni dal sisma che ci aveva colpito. Nel 2019 la seconda candidatura e la riconferma per un mandato partito subito con la gestione dell’emergenza Covid - afferma Francesca Silvestri -. Ho riflettuto molto su questa terza candidatura: dieci anni sono un pezzo di vita dedicato al bene della comunità. Dieci anni in cui mi sono impegnata senza risparmiarmi nell’amministrazione del nostro Comune e nell’ascolto dei bisogni dei cittadini.

Quando da parte del mio partito, il Pd, mi è stata chiesta la disponibilità per un terzo mandato, mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e le tante conferme ricevute mi hanno dato nuovo entusiasmo e la voglia di esserci ancora. Perché, dopo le tante emergenze alle quali abbiamo dovuto far fronte, ora è giunto il tempo di fare la differenza e cogliere nuove sfide per una Bastiglia migliore, più bella, moderna, inclusiva e partecipata. Nei prossimi giorni saranno definiti simbolo e nome della lista alla quale si sta lavorando - conclude Silvestri – e sarà una lista che si propone di rappresentare tutte le componenti della nostra comunità, con un occhio particolare alle giovani generazioni'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Prignano, oltre 700 persone alla Via ..
L’appuntamento con la prossima Via Crucis vivente di Saltino è quindi auspicato ora per ..
30 Marzo 2024 - 14:46
Sassuolo, blitz dei Carabinieri ..
Diverse irregolarità rilevate sul fronte della sicurezza che si sono aggiunte alla scoperta..
29 Marzo 2024 - 17:20
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48