Biblioteche: Mirandola, San Prospero e Bomporto attivate a domicilio

Si allunga la lista dei comuni della provincia che hanno attivato il servizio. Oggi al via in altri tre comuni
Con la chiusura degli istituti culturali, tra cui le biblioteche, stabilita dall’ultimo DPCM, fino al 3 dicembre prossimo, anche la Biblioteca comunale “E. Garin” di Mirandola, dallo scorso 6 novembre ha dovuto sospendere l’apertura al pubblico. Per proseguire quindi il servizio a favore della cittadinanza è stata organizzata un’attività di consegna a domicilio di libri e documenti richiesti dagli utenti, ed in partenza dal prossimo 23 novembre. E’ possibile infatti contattare la biblioteca (biblioteca.mirandola@comune.mirandola.mo.it; oppure telefonando a 053529778/29783) e comunicare i titoli di proprio interesse; gli operatori forniranno un riscontro sulla disponibilità dei documenti e su tempi e modalità di consegna.
Dato il consistente numero di utenti (nel mese di ottobre la media è stata di 71 presenze giornaliere), sono state definite alcune semplici regole: ogni utente potrà effettuare una sola richiesta mensile di consegna a domicilio, per un massimo di cinque libri; la sicurezza e la tutela della salute degli operatori e degli utenti hanno la massima priorità, pertanto cittadini in isolamento non potranno richiedere il servizio; la consegna avverrà a distanza: i cittadini sono tenuti infatti ad aspettare che gli operatori depositino i volumi all’esterno dell’abitazione, prima di avvicinarsi per il recupero. Fino a nuove disposizioni di legge, i prestiti in corso sono prorogati automaticamente
Da lunedì 23 novembre anche la biblioteca del Comune di San Prospero attiva il servizio di consegna a domicilio di libri e dvd su prenotazione.
Dalla stessa data, presso il cortile della biblioteca, sarà anche operativo Take away, ovvero il servizio di prestito e riconsegna su prenotazione di articoli bibliotecari. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 059/906010 negli orari di apertura degli uffici o scrivere una mail all'indirizzo biblioteca@comune.sanprospero.mo.it.
Stesso servizio attivo anche a Bomporto, dove tutti i residenti del Comune possono prendere in prestito libri, riviste e dvd e riceverli direttamente a casa. Per farlo è necessario contattare la biblioteca al numero 059-909780 attivo dal lunedì al venerdi alle ore 8.30 alle ore 12.30 oppure inviare una mail all'indirizzo biblioteca@comune.bomporto.mo.it. La consegna dei volumi avrà luogo ogni giovedì pomeriggio.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
La Provincia - Articoli più letti