Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Biblioteche: Mirandola, San Prospero e Bomporto attivate a domicilio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si allunga la lista dei comuni della provincia che hanno attivato il servizio. Oggi al via in altri tre comuni


Biblioteche: Mirandola, San Prospero e Bomporto attivate a domicilio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Con la chiusura degli istituti culturali, tra cui le biblioteche, stabilita dall’ultimo DPCM, fino al 3 dicembre prossimo, anche la Biblioteca comunale “E. Garin” di Mirandola, dallo scorso 6 novembre ha dovuto sospendere l’apertura al pubblico. Per proseguire quindi il servizio a favore della cittadinanza è stata organizzata un’attività di consegna a domicilio di libri e documenti richiesti dagli utenti, ed in partenza dal prossimo 23 novembre. E’ possibile infatti contattare la biblioteca (biblioteca.mirandola@comune.mirandola.mo.it; oppure telefonando a 053529778/29783) e comunicare i titoli di proprio interesse; gli operatori forniranno un riscontro sulla disponibilità dei documenti e su tempi e modalità di consegna.

Dato il consistente numero di utenti (nel mese di ottobre la media è stata di 71 presenze giornaliere), sono state definite alcune semplici regole: ogni utente potrà effettuare una sola richiesta mensile di consegna a domicilio, per un massimo di cinque libri; la sicurezza e la tutela della salute degli operatori e degli utenti hanno la massima priorità, pertanto cittadini in isolamento non potranno richiedere il servizio; la consegna avverrà a distanza: i cittadini sono tenuti infatti ad aspettare che gli operatori depositino i volumi all’esterno dell’abitazione, prima di avvicinarsi per il recupero.  Fino a nuove disposizioni di legge, i prestiti in corso sono prorogati automaticamente

Da lunedì 23 novembre anche la biblioteca del Comune di San Prospero attiva il servizio di consegna a domicilio di libri e dvd su prenotazione.
Dalla stessa data, presso il cortile della biblioteca, sarà anche operativo Take away, ovvero il servizio di prestito e riconsegna su prenotazione di articoli bibliotecari. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 059/906010 negli orari di apertura degli uffici o scrivere una mail all'indirizzo biblioteca@comune.sanprospero.mo.it.

Stesso servizio attivo anche a Bomporto, dove tutti i residenti del Comune possono prendere in prestito libri, riviste e dvd e riceverli direttamente a casa. Per farlo è necessario contattare la biblioteca al numero 059-909780 attivo dal lunedì al venerdi alle ore 8.30 alle ore 12.30 oppure inviare una mail all'indirizzo biblioteca@comune.bomporto.mo.it. La consegna dei volumi avrà luogo ogni giovedì pomeriggio.






Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48