Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Bomporto, ecco la nuova Giunta targata Meschiari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il nuovo esecutivo sarà comunicato al Consiglio in occasione della seduta d’insediamento


Bomporto, ecco la nuova Giunta targata Meschiari

La Sindaca Tania Meschiari ha nominato gli assessori della nuova Giunta comunale di Bomporto. La comunicazione ufficiale della squadra che amministrerà il Comune per i prossimi cinque anni avviene alla vigilia del Consiglio Comunale d’insediamento, che avrà luogo sabato 25 giugno alle 9 presso la Sala del Consiglio di Bomporto.
Due conferme e due novità nella nuova Giunta. vicesindaca è Ilaria Malavasi, 36 anni, ingegnere gestionale e consigliera comunale eletta, a cui sono state affidate le deleghe ad Associazionismo, Sport, Pari Opportunità, Controllo di Gestione e Transizione Digitale.
Andrea Berselli, 26 anni, studente universitario e consigliere comunale eletto (già consigliere delegato nella precedente Amministrazione), ha ricevuto dalla sindaca Meschiari le deleghe all’Ambiente, alla Sicurezza urbana, alla Mobilità sostenibile e Viabilità e all’Arredo Urbano.   
Vittorio Leo, 48 anni, responsabile qualità in un’azienda meccanica e consigliere comunale eletto, avrà la delega ai servizi educativi per l’infanzia, alle Politiche giovanili e alla Comunicazione.
Enzo Sacchetti, 68 anni, ex direttore di agenzia di un istituto di credito, è stato scelto come assessore esterno e assumerà le deleghe al Bilancio, alle Politiche fiscali e al Personale.      
La sindaca Meschiari mantiene per sé le deleghe a Lavori Pubblici e Urbanistica, Protezione Civile, Economia e Promozione del Territorio, Politiche sociali per le famiglie, Legalità e Cultura. 
In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, la sindaca Meschiari, oltre ad adempiere agli atti formali relativi ai nuovi consiglieri e alla nomina dei rappresentati di Bomporto in Consiglio dell’Unione, procederà al giuramento e comunicherà al Consiglio comunale i componenti della Giunta.

'Una squadra che propone la giusta combinazione tra esperienza e innovazione, con figure competenti, all’altezza delle sfide che attendono il Comune nei prossimi cinque anni – è il commento della sindaca Tania Meschiari –. Siamo già al lavoro sulle priorità che abbiamo individuato e annunciato nel corso della campagna elettorale. Contiamo tanto anche sul supporto dei consiglieri, a cui chiederò il pieno coinvolgimento su progetti specifici riguardanti il piano d’emergenza di Protezione Civile, la sanità, il verde pubblico, le comunità energetiche, il monitoraggio delle opportunità del PNRR e la partecipazione'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Covid, 507 contagi nel modenese e 14 ..
I sintomatici sono 25, gli asintomatici sono 482
22 Giugno 2022 - 17:14
Fiorano, l'ultimo saluto al ..
'Una vita dedicata al dovere, alle Istituzioni e alla popolazione di Fiorano Modenese, che ..
22 Giugno 2022 - 11:57
Covid, 15 ricoveri a Modena e 459 ..
I sintomatici sono 7, per 452 casi sono in corso le indagini epidemiologiche
21 Giugno 2022 - 16:59
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57