Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Bonaccini si ricorda della montagna solo in campagna elettorale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Galli (FI): 'Azioni tardive come il taglio dell'Irap e promesse smentite dai fatti come la riapertura del punto nascite e la manutenzione stradale'


'Bonaccini si ricorda della montagna solo in campagna elettorale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Bonaccini si ricorda della montagna modenese solo a ridosso delle elezioni o con azioni tardive, come il dimezzamento dell'Irap, o con promesse vuote e che smentiscono quanto fatto (o non fatto) sinora come l'annuncio della riapertura dei punti nascita o la manutenzione delle strade'. A parlare è il capogruppo di Forza Italia in Regione Emilia Romagna e ricandidato alle elezioni del 26 gennaio, Andrea Galli.

'Dimezzare l'Irap per le aziende della montagna non serve a nulla se la montagna si svuota a causa di una viabilità pessima, di coperture di rete da Paese in via di sviluppo e di servizi ridotti al minimo' - afferma Andrea Galli. 'Le imprese vanno sostenute certamente con misure fiscali choc a partire dall'eliminazione dell'Irap, ma occorre ancor prima porre le basi per rendere l'Appennino vivibile non solo da chi, innamorato della propria terra, resiste eroicamente.

I recenti interventi sulle Provinciali, penso alla 486 di Montefiorino o alla provinciale 31 di Olina sono solo azioni-tampone in un contesto drammatico per la viabilità montana. Per non parlare del tema della sanità con la chiusura del punto nascita dell'ospedale di Pavullo voluta dalla Regione, difesa per anni dall'assessore regionale Venturi con la scusa del limite dei 500 parti e sulla quale ora - col terrore di perdere le elezioni - Bonaccini fa una retromarcia solo a parole a due giorni dal voto. Forza Italia ha ora e ha sempre avuto in passato una posizione chiara per la montagna modenese: mantenimento del punto nascita di Pavullo, potenziamento dell'ospedale, massicci investimenti in viabilità e creazione anche di zone tax free nelle aree più disagiate. Su tutto questo Bonaccini ha già dato il cattivo esempio e non può più predicare nulla'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48