Calciolari (Ucman) assicura: 'Punto nascita Mirandola sospeso, non soppresso'
Società Dolce: fare insieme
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Società Dolce: fare insieme
notiziarioLa Provincia

Calciolari (Ucman) assicura: 'Punto nascita Mirandola sospeso, non soppresso'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Continuo impegno per il reperimento di specialisti ginecologi e rassicurazioni sul mantenimento dei canali di reclutamento'


Calciolari (Ucman) assicura: 'Punto nascita Mirandola sospeso, non soppresso'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'In merito alle notizie diffuse al riguardo del punto nascita di Mirandola, abbiamo assunto informazioni direttamente dall’Azienda Usl. E siccome le amministrazioni parlano per atti, ad oggi, stando agli atti, il fatto certo è che il punto nascita di Mirandola è sospeso, non soppresso, mentre restiamo in attesa di riscontro dal ministero. Dall’Azienda Usl abbiamo ricevuto rassicurazioni circa il fatto che il punto nascita non sia smantellato e che vi sia un continuo impegno per il reperimento di specialisti ginecologi; abbiamo ricevuto, ancora, rassicurazioni sul mantenimento dei canali di reclutamento che sono sempre aperti e la collaborazione tra professionisti di tutta la rete. L’Azienda Usl ha garantito il potenziamento di tutti i servizi territoriali che accompagnano la donna dall’inizio della gravidanza al tutto il periodo post parto, ivi incluse visite a domicilio da parte delle ostetriche'.

A intervenire sulla situazione del punto nascite di Mirandola è Alberto Calciolari, presidente della giunta dell’Unione comuni modenesi Area Nord.
Parole che arrivano dopo le polemiche innescate dall'intervento del segretario provinciale Lega Guglielmo Golinelli e smentite dall'Ausl di Modena.

'È importante rimarcare come all’interno dell’ospedale di Mirandola si stanno operando azioni importanti a sostegno delle attività chirurgiche. L’ospedale può vantare la presenza di direttori di struttura con équipe chirurgiche di grande valore professionale, veri punti di riferimento per attività chirurgiche di tutta la provincia - continua Calciolari -. Come Unione crediamo importante e faremo tutto ciò che è in nostro potere perché non venga ridotta la fiducia dei cittadini nell’ospedale e che non sia condizionata negativamente l’attrattività del nosocomio da parte dei professionisti sanitari, che in questo momento fanno del Santa Maria Bianca una eccellenza del nostro territorio.

Nel mentre ribadiamo che gli organi dell’Unione prenderanno le distanze da ogni strumentalizzazione che tragga spunto dalle difficoltà che la sanità (territoriale e nazionale) sta attraversando. Proprio perché ci teniamo molto all’ospedale di Mirandola, abbiamo chiesto alla direzione dell’AUSL di fare visita al nosocomio di Mirandola per poter comprendere direttamente la situazione e poter incontrare i professionisti che vi lavorano. Abbiamo avuto riscontro positivo e a breve pianificheremo la visita. Nel frattempo è riconfermato nelle prossime settimane una riunione del comitato di distretto nel quale i sindaci si confronteranno con i primari sulle progettualità'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

e-work Spa
La Provincia - Articoli Recenti
Record di affluenza a Fiumalbo per il candidato unico Alessio Nizzi
Eletto per la prima volta nel 2019, sostenuto in primis dalla Lega, Nizzi ha ottenuto così ..
10 Giugno 2024 - 08:08
Europee a Carpi: vola il Pd, doppiata Fdi. Righi punta a vincere al primo turno
Con questi numeri Riccardo Righi vede la vittoria al primo turno, ma molto dipenderà dai ..
10 Giugno 2024 - 08:02
Europee a Sassuolo, testa a testa tra Pd e Fdi. Menani trema
Con questi numeri non è scontata la conferma al primo turno di Francesco Menani, sostenuto ..
10 Giugno 2024 - 07:49
Europee a Mirandola, Pd nettamente primo partito: probabile ballottaggio
Con questi numeri è probabile immaginare un ballottaggio tra Letizia Budri e Carlo Bassoli,..
10 Giugno 2024 - 07:21
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48