Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Camposanto, 200mila euro per ristrutturare il campo nomadi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Platis, Golinelli e Neri: 'Oramai le sinistre hanno invertito e stravolto ogni logica ed anche le cose di più buonsenso non vengono fatte'


Camposanto, 200mila euro per ristrutturare il campo nomadi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ieri pomeriggio il neo deputato leghista Guglielmo Golinelli, accompagnato dal candidato sindaco Mauro Neri e dal consigliere provinciale FI Antonio Platis, ha verificato lo stato dei lavori del nuovo campo nomadi di Camposanto.

“Qui le ruspe sono partite, ma non come intende il nostro leader Matteo Salvini. In Emilia – ironizza Golinelli – le pale meccaniche servono per costruire un nuovo e più accogliente campo nomadi. Una vera follia pagata dai cittadini, ben 200mila euro che si vanno ad aggiungere ai tanti aiuti forniti negli anni. Il conto è sicuramente salato, anzi salatissimo. Per questo vorrei conoscere ‘al centesimo’ quanto hanno speso per i nomadi di Camposanto. Inoltre sarebbe interessante sapere se l'area provvisoria in cui oggi sono ospitate le roulotte è fornita di tutti gli scarichi ed allacciamenti previsti dalla normativa”.


“Abbiamo scelto – spiega Mauro Neri, candidato sindaco di tutto il centro destra – come slogan della campagna “prima gli italiani”. Può sembrare banale, ma non è così. Oramai le sinistre hanno invertito e stravolto ogni logica ed anche le cose di più buonsenso non vengono fatte, costringendo i camposantesi a sentirsi cittadini di serie B. Con tutti i problemi che ha il nostro paese e, soprattutto, la nostra scuola elementare fa male vedere i contributi della Regione cadere a pioggia su questa ristrutturazione. Quante volte – spiega Neri – ci hanno detto che i tecnici sono oberati di pratiche, ma per questo progetto invece hanno trovato il tempo”.

“Stiamo parlando di un investito di circa 200mila euro di cui 40mila sulle ‘spalle’ del comune – spiega Antonio Platis, consigliere provinciale di Fi -. Con questi lavori sarà rifatta tutta l’impiantistica, i servizi e spazi coperti per l’area nomadi. Nel frattempo il Comune e la Regione hanno adattato l’ex piazzale SETA a campo provvisorio, nell’attesa che i lavori finiscano. È incredibile che questa comunità benefici ancora di privilegi, visto che, oramai, di nomade ha bene poco; da oltre 50 anni, infatti, si è stabilita a Camposanto.”


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48