Candidato Pd Carpi, è ufficiale la sfida a due tra Righi e Taurasi
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

Candidato Pd Carpi, è ufficiale la sfida a due tra Righi e Taurasi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Comitato di garanzia composto, per il PD, da Claudio Bergianti e Marc'Aurelio Santi, e da altri due garanti per ognuna delle forze della coalizione


Candidato Pd Carpi, è ufficiale la sfida a due tra Righi e Taurasi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Scaduto, oggi alle 12, il termine per presentare ulteriori nominativi, e non essendo emerse altre proposte, è ufficiale: a sfidarsi alle Primarie per scegliere il candidato sindaco per la coalizione di centro sinistra per le elezioni amministrative a Carpi saranno Riccardo Righi e Giovanni Taurasi.
Architetto e attuale assessore a Urbanistica, Ambiente e Smart City del Comune Righi, storico, già Presidente del Consiglio Comunale di Carpi e dipendente della Regione Emilia-Romagna Taurasi.
Nel corso dell’Assemblea comunale degli iscritti del Partito Democratico dello scorso venerdì 19 gennaio è stato approvato il Regolamento per le Primarie, poi sottoscritto dalle forze alleate Carpi Comune, Verdi, Carpi 2.0, Laboratorio Carpi, Italia Viva, +Europa: inizia così il percorso di confronto e mobilitazione che porterà al voto di domenica 3 marzo, quando, dalle ore 8 alle 20, si potranno recare nei seggi tutti i residenti sul territorio del Comune che abbiano compiuto 16 anni e dichiarino di essere sostenitori di uno dei partiti che costituiscono la coalizione.

A vigilare sul corretto svolgimento delle Primarie – che in ogni caso tutti i partecipanti all’assemblea del Pd, dal Sindaco Bellelli ai Segretari cittadino, provinciale e regionale Depietri, Solomita e Tosiani, fino ai due candidati, hanno sottolineato debbano rappresentare una grande opportunità di dibattito, dialogo con la città e mobilitazione – sarà un Comitato di garanzia composto, per il PD, da Claudio Bergianti e Marc'Aurelio Santi, e da altri due garanti per ognuna delle forze della coalizione.
Tappa intermedia, per i due candidati, sarà quella di raccogliere un minimo di 200 e un massimo di 250 firme entro le 12 di domenica 4 febbraio.
'Non dobbiamo dimenticare – commentano Daniela Depietri e Roberto Solomita, rispettivamente Segretaria cittadina e della Federazione provinciale del PD – che la sfida da vincere sarà quella di giugno, quando i carpigiani tutti sceglieranno il loro Sindaco. Queste primarie dovranno servire proprio ad accendere l’entusiasmo, facendo conoscere i candidati, coinvolgendo il nostro popolo, dialogando con la società, ascoltandola e facendo tesoro delle idee e proposte che emergeranno. Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per ottenere la fiducia della maggioranza delle carpigiane e dei carpigiani, e queste Primarie saranno un’opportunità, all’insegna della correttezza, seppur nelle differenze. E la responsabilità di fare in modo che sia così è in capo a noi tutti: iscritti, dirigenti e candidati. Dipende soltanto da noi, ma ci sono tutte le condizioni perché queste settimane di confronto rappresentino davvero uno splendido percorso di democrazia e dialogo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
La Provincia - Articoli Recenti
Mirandola, il Pd: 'La Budri viola la par condicio'. Ma nel 2019 i Dem fecero lo stesso
'Maino Benatti, così come altri membri dell’amministrazione (pure candidati), ..
19 Maggio 2024 - 18:27
Fiorano: dal 20 maggio chiude svincolo SP467 pedemontana
I lavori necessari per la realizzazione di una nuova rotatoria. L'incrocio riaprirà il 15 ..
19 Maggio 2024 - 15:13
Voto Medolla, Lavinia Zavatti ci crede: i numeri spingono il centrodestra
Cinque anni fa infatti Calciolari vinse con solo il 46%, ma questa volta il centrodestra si ..
19 Maggio 2024 - 14:41
Vignola, a Leo Turrini il premio Ciliegia d'Oro
La cerimonia si è svolta ieri presso la Sala dei Contrari del Castello di Vignola
19 Maggio 2024 - 08:06
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48