Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E’ terminato, nel fine settimana, il trasloco delle nove classi di Ravarino, sin qui ospitate all'interno dei locali della Scuola media Alessandro Volta, che fa parte dell’Istituto comprensivo Bomporto-Bastiglia. Allo spostamento dei materiali e degli arredi ha collaborato anche un gruppo di genitori volontari di Ravarino e Bomporto, affiancati dagli operai e dai tecnici dei Comuni.
Il trasloco delle classi di Ravarino si è reso necessario per dare corso a un intervento di edilizia scolastica programmato sull'edificio di via Verdi.
L'intervento, finalizzato ad innalzare la risposta sismica della scuola, avrà un costo complessivo di 1 milione 570 mila euro. La durata del cantiere, che include anche lavori di efficientamento energetico e adeguamento impianti, è stimata in circa un anno.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>