Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Capodanno annullato: commedia grottesca sulla pelle dei carpigiani'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Golinelli (Lega): 'Chiediamo alla giunta di verificare tutte le assegnazioni dell'ultimo periodo, per evitare che ulteriori scandali scuotano la città'


'Capodanno annullato: commedia grottesca sulla pelle dei carpigiani'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Dopo avere smentito ogni irregolarità ed aver dato per certo l’evento di Capodanno, oggi il vicesindaco annuncia l’annullamento dello stesso: è obbligatorio trarre delle conclusioni. E’ sconfortante sapere che lo spettacolo era stato affidato ad una ditta priva di requisiti e scoprire che secondo questa logica prima si affidano i contratti e poi si controllano “eventualmente” gli affidatari. E’ questo il modo di operare del Comune di Carpi? E perchè non sono stati fatte verifiche immediatamente dopo il sequestro dei documenti da parte dei carabinieri? Ora, in nome della trasparenza e a garanzia dei cittadini che hanno il diritto di non rimanere nel dubbio, chiediamo alla giunta di verificare tutte le assegnazioni dell’ultimo periodo, per evitare che ulteriori scandali scuotano in futuro la città”.

Così Guglielmo Golinelli, commissario della Lega di Carpi, interviene insieme alla sezione sul tema della festa di Capodanno cancellata a quarantotto ore dall’evento.

“La giunta prova a salvare la faccia, quando ormai la frittata è fatta, ma questi continui colpi di scena altro non fanno che alimentare i sospetti a tutto danno dei cittadini, che non vorrebbero assistere a quest’opera grottesca di pressappochismo surreale”, spiega Golinelli. “Se si trattasse di una commedia sarebbe molto divertente ma il fatto è che questa non è una novella natalizia ma la storia degli appalti pubblici di Carpi, quindi anziché ridere c’è da piangere”. Secondo la Lega “si tratta di una ulteriore manovra, segno di lotte interne al Pd che dimostra una totale incapacità, ormai, di governare”.

Annullare ora l’evento di Capodanno “sembra solo una strategia per salvare la faccia a danno ormai fatto e la cosa più assurda è proprio che così facendo la giunta praticamente autodenuncia le proprie responsabilità ed inadempienze”, continuano i leghisti.

“A questo punto sorge spontaneo chiedere al Comune, se veramente è in buona fede, che vengano verificati tutti gli appalti assegnati negli ultimi 4 anni e non solo quello di Capodanno”. Intanto “con l’amarezza per una gestione dissennata della città e con la speranza che il 2019 porti anche qui il vento del cambiamento auguriamo Buon Anno Carpi!”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48