Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Questa notte i carabinieri di Modena, hanno arrestato un 33enne straniero nei cui confronti pendeva un provvedimento di custodia cautelare in carcere.
Nella circostanza, tre militari a diporto, mentre si trovavano all’interno di un esercizio pubblico situato in zona Modena Est, hanno notato una persona nota per i suoi trascorsi giudiziari perché che nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento restrittivo del Tribunale di Modena per reati legati alle sostanze stupefacenti. I militari allertavano la Centrale Operativa che faceva intervenire in ausilio una pattuglia, con la quale traevano in arresto l’uomo in esecuzione del citato provvedimento. La persona arrestata è stata portata in carcere.
Ieri invece i militari di Vignola, poco dopo la mezzanotte, hanno fermato un 32enne straniero che si aggirava per le vie di quel centro in sella ad una bicicletta. Il giovane, sottoposto al controllo, è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e la persona segnalata amministrativamente alla locale Prefettura.
A Prignano i carabinieri hanno poi dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Modena, nei confronti di un 34enne, per il reato di minaccia a pubblico ufficiale ed evasione. L’uomo, il 15 giugno scorso, era stato denunciato dai Carabinieri di Prignano sulla Secchia per il reato di minaccia pubblico ufficiale ed in data 18 giugno per il rato di evasione, per aver violato la misura degli arresti domiciliari. La persona arrestata ora è in carcere.
A Maranello i militari hanno controllato un’autovettura sospetta che si aggirava nei pressi di un Ufficio Postale, alla cui guida vi era un 27enne.
Nel corso dell’identificazione, la persona appariva in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta presumibilmente all’uso di sostanze stupefacenti.
I militari operanti al rifiuto da parte della persona controllata di sottoporsi ai consueti accertamenti sanitari, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Modena, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari. La patente di guida è stata ritirata per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.
Infine nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Montese sono interventi presso un esercizio pubblico per un presunto tentativo di truffa.
Per raggirare l’esercente con la nota “truffa del resto” due persone hanno acquistato una bottiglia di birra, pagandola con una banconota, distraendo il commerciante e sottraendo una parte del resto, per poi richiedere il mancante. L’immediata segnalazione fatta dal commerciante al 112 ha messo in fuga i due truffatori, evitando al malcapitato un ulteriore danno economico.