Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, nel corso di mirato servizio finalizzato a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario 40enne, ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, già noto per i suoi precedenti specifici, è stato visto aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un bar situato nell’area della stazione ferroviaria. Nella circostanza è stato fermato dai Carabinieri e sottoposto ad accurato controllo di polizia, nel corso del quale è stato trovato in possesso di 24 grammi di cocaina, suddivisa in 17 dosi pronte per lo spaccio, modica quantità di hascisc, alcune compresse di farmaci oppioidi e denaro contante per circa 40 euro, che occultava nelle tasche della giacca.
Quanto rinvenuto è stato posto in sequestro.
La persona arrestata, come disposto dell’Autorità Giudiziaria, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Modena Sant’Anna
Controlli dei Carabinieri. Denunce in stato di libertà e segnalazioni amministrative alla Prefettura.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, in questi giorni, hanno effettuato controlli nella zona della Stazione, viale Crispi, piazzale Natale Bruni e parco Ducale Estense, finalizzati alla prevenzione e contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti e altri reati di strada.
Nel corso di tali attività, nella serata del 21 gennaio, all’intero di questo parco Ducale Estense hanno controllato un cittadino extracomunitario 22enne, che si aggirava con fare sospetto. Durante il controllo, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che occultava all’interno di un marsupio, nonché di una dose di hashish.
Quanto rinvenuto è stato posto in sequestro e la persona è stata denunciata per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e segnalata amministrativamente alla locale Prefettura.
Ieri sera, in via Muratori, i militari hanno fermato un’autovettura il cui conducente 24enne è stato trovato in possesso di quasi 20 grammi di hashish e della somma contante di 400 euro circa. L’interessato è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso di un successivo controllo, in strada Saliceto Panaro, hanno proceduto al controllo di due giovani stranieri 20enni, anch’essi trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina e un bilancino di precisone. Uno dei due, inoltre, era munito di un coltello a serramanico di porto vietato. Entrambi sono stati denunciati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, il possessore del coltello anche per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Infine, a San Felice sul Panaro, una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, ha proceduto al controllo di una 21enne trovata in possesso di circa 3 grammi di hashish. La sostanza è stata posta in sequestro e la giovane è stata segnalata amministrativamente alla Prefettura di Modena.