Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Caro Rubbiani, noi alla cena ci siamo andati e non siamo ignobili'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Chi vive davvero nella comunità e per la comunità non può pensare cose del genere. Noi, infatti, non lo pensiamo'


'Caro Rubbiani, noi alla cena ci siamo andati e non siamo ignobili'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Pd di Campogalliano replica alle critiche dal gruppo consiliare “Progetto Campogalliano” (di Rubbiani e Vandelli) sulla cena solidale, organizzata dall’amministrazione comunale, per contribuire all’acquisto di un ecografo per l’ambulatorio ostetrico-ginecologico locale.

“Noi alla cena ci siamo andati e ci siamo divertiti! Eravamo in tutto 280 persone, diverse per età, amicizia, etnia e, crediamo, anche per idee politiche. C'era qualcosa di 'virale' fra i presenti? Sì, il sentirsi cittadini di una comunità solidale, che ha deciso di aiutare la sanità locale a rinnovare la dotazione strumentale a servizio delle nostre donne. E l'hanno dato, l'aiuto, nel modo che contraddistingue la nostra terra: la convivialità, vero valore aggiunto di questo tipo di iniziative - afferma il Pd -.  Ci sembra, inoltre, sia ben chiaro dove vadano a finire i soldi delle nostre tasse per la sanità pubblica.

L’Emilia-Romagna da anni risulta sempre tra le prime tre regioni “benchmark”, cioè di riferimento, per la qualità del suo sistema sanitario pubblico regionale. Per qualità e quantità dei servizi erogati non siamo secondi a nessuno, tant’è che siamo una regione con una altissima mobilità in entrata di cittadini che vengono qui a curarsi da altre regioni. Ma quando una comunità decide di unirsi per raccogliere fondi e contribuire a migliorare ulteriormente la dotazione strumentale della sanità pubblica al servizio dei cittadini, per noi significa unicamente tradurre in fatti concreti il concetto di etica pubblica e senso civico; lo abbiamo fatto anche pochi mesi fa contribuendo, con grande soddisfazione, alla raccolta fondi (per oltre un milione di euro) per la cosiddetta “sala ibrida”, la sala operatoria del futuro, tra le pochissime a disposizione nel Paese, da poco al servizio dei cittadini modenesi'.

'L'Amministrazione ha utilizzato una parte di risorse per gli investimenti dotando il nostro ambiente urbano di panchine, tavoli, portabiciclette, attrezzature sportive a disposizione di giovani, adulti e anziani, e un paese più attrattivo e bello viene definito 'un favore' a fini elettorali, frutto di un metodo di governo 'ignobile', cioè 'senza dignità', con 'bassezza d'animo e di sentimenti'? Solo un commento: chi vive davvero nella comunità e per la comunità non può pensare cose del genere. Noi, infatti, non lo pensiamo.  Non lo pensiamo e andiamo avanti, perché ciò che ci interessa davvero è contribuire a migliorare i servizi per i nostri cittadini, convinti che vivere a Campogalliano, Emilia-Romagna, sia motivo d'orgoglio”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48