Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Carpi aumentano tariffe taxi: 10 centesimi più al chilometro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vengono mantenute, seppur aggiornate, le tratte per l'Aeroporto Marconi di Bologna (100 euro) e la stazione ferroviaria di Modena (34 euro)


Carpi aumentano tariffe taxi: 10 centesimi più al chilometro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dal primo gennaio sono aumentate le tariffe comunali del servizio taxi di Carpi. A presentare i nuovi prezzi il vicesindaco Stefania Gasparini, la commissaria della Polizia Municipale Emanuela Pezzali e Antonio Altiero e Andrea Milani di Cotamo.

La tariffa urbana al chilometro passa da 1,10 a 1,20 euro, mentre l’importo della corsa minima, da 5,5 euro, passa a 6 euro. Non cambiano, invece, le tariffe di collegamento con le frazioni.
L’aumento della tariffa chilometrica extraurbana è del 6,66% e quella progressiva, che comprende il costo del pedaggio autostradale, del 3,03%. Le tariffe varranno in tutta l’area, e quindi anche nei comuni limitrofi di Campogalliano, Soliera, Bastiglia e Novi.

Vengono mantenute, seppur aggiornate, le tratte per l’Aeroporto Marconi di Bologna (100 euro) e la stazione ferroviaria di Modena (34 euro).

Il listino, però, è stato integrato con tratte ad hoc per il Centro Storico di Modena e il MEF (35 e 34 euro), l’Aeroporto Catullo di Verona (140 euro), l’Aeroporto Linate di Milano (300 euro), la stazione Tav Mediopadana di Reggio Emilia (50 euro), la Fiera di Bologna (115 euro). Per ciò che riguarda le tratte culturali, una novità è quella per il Campo di Fossoli, visitabile a prezzo fisso ad un costo di 12 euro (che salgono a 45 euro con la sosta di un’ora e il ritorno).

Viene confermato lo sconto 10% sulle corse urbane da e per l’Ospedale Ramazzini ed introdotto un nuovo ribasso 10% per gli Ospedali di Modena Policlinico e Sant’Agostino-Estense di Baggiovara.

Sconto del 10%, ed anche in questo caso si tratta di una novità, per le donne che viaggiano sole o con minori nelle ore notturne, così come è una novità del nuovo listino lo sconto, ancora una volta del 10%, per tutte le corse di pensionati e disabili muniti di abbonamento agevolato Seta.

“E’ una giornata importante per il mondo dei taxisti carpigiani – ha sottolineato il vicepresidente di Cotamo, Antonio Altiero - visto che oggi presentiamo il coronamento di un dialogo che ha avuto in Stefania Gasparini e Emanuela Pezzali interlocutrici attente e disponibili. Del resto, gli obiettivi della trattativi erano comuni: tutelare le imprese e i consumatori”. “Crediamo – ha commentato proprio Stefania Gasparini – che il taxi sia a tutti gli effetti un servizio pubblico e per questo vorrei sottolineare l’importanza delle tariffe privilegiate per le fasce di utenza per diverse ragioni più deboli”.

“Sono undici le auto in circolazione nell’Area, di cui nove aderenti al consorzio. Le corse, nel 2019 sono state poco meno di 27mila, con una crescita di oltre il 10% rispetto all’anno precedente. Un’attività che ha un ruolo importante: pensiamo solo al trasporto dei tanti giovani che, il venerdì o il sabato sera, fanno ricorso al nostro servizio per evitare spiacevoli situazioni legate alla guida e alla sicurezza” - chiude Andrea Milani, in rappresentanza dei taxisti carpigiani aderenti al Cotamo.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48