Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Carpi, Bellelli con la sua campagna elettorale permanente è ridicolo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Carpi Futura: 'Certamente non è illegale, ma certamente non è corretto fare campagna elettorale in continuazione da parte di un sindaco in carica'


'Carpi, Bellelli con la sua campagna elettorale permanente è ridicolo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Certamente non è illegale, ma certamente non è corretto fare campagna elettorale in continuazione da parte di un sindaco in carica. Chiunque altro nel privato saprebbe di avere degli impegni precisi, saprebbe di dover dedicare tutto il tempo lavorativo e tutta l’attenzione al progetto e all’attività per cui è pagato. E, in questo caso, è pagato dai cittadini, anche da quelli che votano per le opposizioni. Un sindaco in carica ha degli impegni precisi con i cittadini. Non dovrebbe dedicare tanto tempo pubblico alla promozione di sé e del proprio partito, non dovrebbe utilizzare risorse pubbliche (il suo tempo è una risorsa pubblica), dipendenti (il lavoro fatto dagli uffici), aree (tutta la città, i monumenti, i giardini, il teatro) e materiali o strumentazioni pubbliche (per esempio la pagina del Ceas, Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità) per fini personali e di partito'.

Dalla lista Carpi Futura arriva un attacco frontale al sindaco (ricandidato dal Pd) Alberto Bellelli.

'Troppo sottili queste distinzioni? Un sindaco che non le capisce già per questo non merita di fare nuovamente il sindaco. Se fa campagna elettorale smaccata e permanente dovrebbe farla fuori dagli orari di lavoro, ma, si dirà, un sindaco non ha orario di lavoro, è teoricamente sempre in servizio.  Proprio così, e allora aspetta come tutti i suoi concittadini di fare campagna elettorale quando è ora, a ridosso delle elezioni. Senza collocarsi nella posizione di quello che va allo sportello e salta la fila perché è il più bello. E il sindaco, a forza di esternare, esterna anche notevoli stupidaggini, trascinato dalla retorica o dalla paura del proprio futuro professionale o da cosa altro non sappiamo.  Eccone una: “Chi oggi si candida contro di noi, ha in mente una città che recide i legami culturali con la sua storia”.

Quindi Carpi Futura, che si candiderà contro di lui, reciderà i legami culturali con la storia della città? Ma cosa vuol poi dire questa frase esattamente? Che demoliremo il castello e disconosceremo i Pio? Che cambieremo il nome alla piazza e disconosceremo i martiri? E ancora: “da un lato chi vuole una Carpi chiusa, arroccata, che alimenta paure contro il “diverso” e contro il futuro. Dall’altra parte chi invece punta su una città aperta, coesa e coraggiosa, che metta al centro valori come opportunità, futuro e pari diritti”. Eccovi serviti, voi e noi delle opposizioni, alimentatori delle paure contro il diverso, chiusi e arroccati. E amen. Segnaliamo allora che in Carpi Futura (e pure negli altri partiti di opposizione) c'è gente che ama Carpi, ama la vita, ama il prossimo, ama il servizio al prossimo, vive il proprio lavoro con rispetto verso il prossimo e la propria comunità e che questi valori li trasmette nella propria vita tutti i giorni. Il concetto che il Pd e quelli che lo sostengono sono belli e buoni e tutti gli altri brutti e cattivi è meno che preistorico. Può essere che il sindaco non intendesse riferirsi proprio a Carpi Futura, ma non importa. Non si trattano così le opposizioni! Non siamo mica nel 1948 - chiude la lista civica Carpi Futura - L’abbiamo detto: con questa campagna elettorale irrispettosa da tutti i punti di vista questo sindaco si sta demolendo da solo, certamente consigliato da qualcuno che è vecchio, molto vecchio. Poi non dite che è colpa nostra se si recideranno i legami di 72 anni di PCI e suoi derivati'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48