Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno effettuato nuovi controlli alla circolazione stradale, per prevenire gli incidentk spesso causati dall’abuso di alcol o dall’uso di droghe, attuando dei posti di controllo lungo la viabilità ordinaria, urbana ed extraurbana di quel Comune.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, hanno fermato il conducente di un’autovettura, 35enne, che sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito.
Poco dopo, i militari hanno proceduto al controllo di un altro veicolo, il cui conducente 29enne, sottoposto anch’egli ad alcol-test, è risultato positivo.
In entrambi i casi è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e le rispettive patenti di guida sono state ritirate e inviate alla Prefettura per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.
La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Mirandola, nel corso di un servizio perlustrativo, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in Piazza Costituente per verificare alcuni movimenti sospetti di una persona nei pressi del parcheggio per le biciclette.
L'intervento dei militari ha permesso di fermare ed identificare la persona, un 44enne che sottoposto a controllo di polizia, è stato trovato in possesso di una cesoia della lunghezza complessiva di 27 cm., dagli accertamenti risultata utilizzata per asportare una bicicletta. Recuperato e restituito al proprietario, mentre l’utensile è stato sequestrato.
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena, per furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.