Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Carpi, il capitano Iacovelli lascia la città: 'Rimarrete nel mio cuore'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalla prossima settimana prenderà servizio presso la sezione operativa del Comando provinciale dei carabinieri di Roma


Carpi, il capitano Iacovelli lascia la città: 'Rimarrete nel mio cuore'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il capitano dei carabinieri di Carpi Alessandro Iacovelli termina il proprio servizio nella città dei Pio e dalla prossima settimana prenderà servizio presso la sezione operativa del Comando provinciale dei carabinieri di Roma.
'Vorrei ringraziare il capitano pubblicamente per questi anni di lavoro sul territorio, di attenzione per la comunità e di collaborazione istituzionale - scrive il sindaco di Carpi Alberto Bellelli -. Lavorare assieme per il bene della nostra gente, giorno dopo giorno, ci ha permesso crescere nei rispettivi ruoli, e di farci coraggio anche nei momenti più complicati, come quest'ultimo, caratterizzato dalla pandemia. La città saluta un grande rappresentante dell'Arma dei carabinieri, con la consapevolezza di avere un amico in più, almeno per la gente onesta'.
Tra le tanti operazioni che portano il suo nome in questi 5 anni di attività a Carpi, impossibile non citare l'operazione Mangiafuoco della quale i quotidiani locali si sono occupati nel dettaglio per mesi.

Il saluto alla città

'Per volare non basta avere ali grandi e forti. È necessaria anche la “portanza”, ossia quella specifica forza, data dalla risultante di un insieme di fattori, la cui combinazione, costante e perfetta, consente di librarsi nell’aria. Mi piace pensare alla mia permanenza a Carpi proprio come ad un bellissimo volo, la cui “portanza”, la mia forza, siete stati tutti voi: i vostri sguardi colmi di speranza, i sorrisi forieri di coraggio, le mani sempre tese. Voi, artefici insostituibili di una magia possibile, un esercito di cuori pronti a battere e a battersi per la cosa giusta, a cui oggi non posso che dire grazie - afferma Iacovelli nel suo saluto su Facebook alla città -.

Grazie agli uomini e alle donne, tutti, della Compagnia di Carpi, per la loro dedizione assoluta, per l’impegno e i sacrifici enormi messi in campo senza indugi, per la fiducia accordatami “senza se e senza ma”, per aver trasformato ogni giorno, incessantemente, le visioni in progetti e i progetti in realtà e per essere stati sempre parte di un tutto - lo Stato - che ci appartiene e al quale sentiamo di appartenere proprio come a una vera famiglia. Grazie ai cittadini di Carpi, che mi hanno sempre riservato accoglienza e calore, stringendomi in un abbraccio che, sin da subito, è diventato “casa”. Il “nostro capitano” - così mi avete sempre chiamato - e, soprattutto, così mi avete fatto sentire dal primo giorno. Porto con me le vostre storie e i vostri sorrisi, la vostra dignità e la vostra fierezza, il cuore davvero grande di un popolo che non indugia mai a mettersi al servizio degli altri. È stato davvero un onore ed un privilegio per me poter essere il “Vostro capitano”.
Grazie a tutti voi per aver reso quel volo non solo possibile, ma straordinariamente bello. Ciascuno di voi ha fatto la differenza per me. E non vi lascio, non del tutto almeno. Cambierò prospettiva, iniziando un nuovo volo, ma Carpi rimarrà orgogliosamente nel mio orizzonte, oltre che, inesorabilmente, al centro del mio cuore'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48