Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
notiziarioLa Provincia

Carpi, la Lega appoggia la linea-Benatti: 'Sospendere Morelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo la difesa del Pd di sindaco e vicesindaco: 'Bellelli ha il dovere di dire, almeno, se non sapeva cosa facesse Morelli'


Carpi, la Lega appoggia la linea-Benatti: 'Sospendere Morelli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Per primi abbiamo chiesto la sospensione di Morelli, mentre le altre forze politiche evocavano un prudente immobilismo. Era chiaro fin da subito che la situazione era gravissima. Mai nella nostra storia locale sono  stati sequestrati dei documenti in Comune per il sospetto di corruzione'.
Così la Lega di Carpi interviene sul caso dell'indagine per concussione a Carpi dopo la difesa del Pd del duo Morelli-Bellelli. Un intervento quello della Lega che stigmatizza il silenzio di Forza Italia e sottoscrive la linea del consigliere Roberto Benatti che, dopo aver sollevato il caso questa estate, ha chiesto all'indomani del sequestro la sospensione del vicesindaco Simone Morelli.

'E questo doveva e dovrebbe bastare per sospendere l’assessore Morelli che ha anche la carica di vicesindaco. Invece il sindaco e la giunta preferiscono peggiorare le cose, abolendo gli eventi oggetto di ipotetiche indagini, confermando implicitamente che la loro organizzazione è dubbia.

Il sindaco si imponga e faccia valere il proprio potere sospendendo l’assessore fino a che la situazione sarà risolta e chiarita. Questa strana situazione in cui si sospende l’operato dell’assessore ma non l’assessore delinea sempre più quello che può essere interpretato come uno scontro interno al Pd, tra correnti che aspirano alla carica di sindaco. I “Morelliani” ed i “Bellelliani” che propongono una seconda candidatura dell’attuale sindaco, all’insegna della continuità e della conferma del “buon lavoro svolto, è noto come tutti i sindaci dal PCI del dopoguerra al PD di oggi abbiano sempre avuto il doppio mandato, tranne quando loro stessi hanno rinunciato per altre cariche e ricandidare Bellelli significa, per i suoi sostenitori, confermare che l’amministrazione è stata buona e degna di continuare a fare ciò che ha fatto sino ad oggi.

Sembra di sfogliare le pagine della vecchia storia della Democrazia Cristiana: lotte di correnti interne per il potere -  continua la Lega -. E’ ovvio che Bellelli ha il dovere di dire, almeno, se non sapeva cosa facesse Morelli (incapacità di controllare la sua squadra) o sapeva ma taceva (ipoteticamente possibile complice del suo vicesindaco?). Lo stesso sindaco per dimostrare la sua buona fede e la sua volontà di tutelare la comunità (almeno così lui afferma), quanto meno può chiedere all’assessore di fare un passo indietro e dimettersi, attendendo l’esito delle indagini. Mentre non facendo questo atto sembra volere tutelare lo status quo e questa condizione di limbo in cui versa la nostra giunta. In ogni caso questo modo di fare politica, non fa bene alla comunità, dimostra la sua incertezza su quello che è o non è il bene comune. Mancando la consapevolezza, a Bellelli soprattutto, che non basta dire massima collaborazione e aiuto agli inquirenti, come se ne avessero bisogno del suo aiuto, senza dire null’altro, siamo noi a chiedere, ancora una volta, chiarezza sui fatti. Non pretendiamo “l’autocritica” tanto cara alla sinistra, ma la chiarezza dovuta ad una cittadinanza, consapevole, matura ed anche molto stanca”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Vignola, sequestrata Range Rover con ..
Il veicolo, una volta posto in sequestro, è stato messo a disposizione dell’Agenzia delle..
23 Aprile 2024 - 17:43
Carpi, pakistano in centro con ..
Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con lama di 7 ..
23 Aprile 2024 - 17:28
'Carpi, il platano non è stato ..
Interviene a nome dell’Amministrazione Comunale l'assessore al patrimonio Verde, Andrea ..
23 Aprile 2024 - 17:21
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48