Carpi, passeggiata per la sicurezza. Lega: 'Centro abbandonato'
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

Carpi, passeggiata per la sicurezza. Lega: 'Centro abbandonato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Carpi è una città viva che a causa di questa governance vive sotto stato di perenne sedazione'


Carpi, passeggiata per la sicurezza. Lega: 'Centro abbandonato'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un centro popolato, vivo e ricco di iniziative nel quale brulichino attività commerciali, ricettive e di ristoro è la soluzione migliore per disincentivare e contestualmente allontanare baby gang, degrado e malintenzionati. Si è tenuta ieri la seconda tappa della 'Passeggiata per la Sicurezza' a Carpi che ha visto impegnati il consigliere comunale cittadino e segretario Lega Giulio Bonzanini, accompagnato da Gianni Tonelli (segretario generale aggiunto Sap), dal segretario provinciale Lega Guglielmo Golinelli e dal il consigliere regionale Stefano Bargi.

'Una mano tesa e un orecchio pronto per ascoltare e portare in Consiglio Comunale le esigenze di categorie – quelle di commercianti ed esercenti del centro storico, ma anche dei residenti – sempre più vessati ed esposti a varie tipologie di rischi per le proprie attività.

Le politiche scellerate dell'Amministrazione – partendo dalla totale assenza di una programmazione reale di eventi per il post pandemia, per poi arrivare all'incentivo smodato alla nascita di vari poli commerciali lontani dal centro - hanno infatti progressivamente esposto i commercianti ad un progressivo calo del passaggio con conseguente contrazione della possibilità di vendita - affermano i leghisti -. Non è tutto: l'inutile allargamento della Ztl, prima testato con risultati pessimi e successivamente approvato, senza adeguate compensazioni in termini di parcheggi, viabilità ed eventi, rischia di impoverire ulteriormente un centro storico sempre più preda di bivacco selvaggio e di scorribande di baby gang, che nella progressiva desertificazione trovano un habitat sempre più confortevole'.

'Fatichiamo a comprendere come mai – nonostante i vari incontri – l'amministrazione prosegua ottusamente in una direzione che non contribuisce in alcun modo a revitalizzare la nostra bellissima piazza e le vie e i corsi adiacenti – commenta Bonzanini – Siamo al cospetto di continue modifiche alla viabilità (vedasi via Nicolò Biondo) che creano caos, incidenti e un peggioramento della viabilità. A questi corto circuito, anziché spendersi politicamente e programmaticamente per intercettare la maggior quantità possibile di eventi ed iniziative per riempire la piazza e far lavorare gli imprenditori che scelgono di puntare su Carpi e sul suo centro storico, ci si “scervella” per desertificare e complicargli la vita con la conseguente migrazione, specialmente di giovani alla ricerca di movimento, verso la vicina Modena'.

'Carpi è una città viva che a causa di questa governance vive sotto stato di perenne sedazione - chiosano Golinelli e Bargi – la nostra presenza vuole dare un supporto concreto a quella parte politica che non lavora per migliorare la situazione ma che, anzi, pare impegnata per lasciare a chiunque verrà dal 2024 una situazione in continuo peggioramento'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
La Provincia - Articoli Recenti
Nubifragio a Vignola: allagamenti e danni
Sono oltre trenta le richieste di intervento ai Vigili del fuoco che stanno lavorando al ..
20 Maggio 2024 - 18:34
Mirandola, candidati a confronto su temi economici: modera Antonella Cardone
Il dibattito inizia alle 20,30, nella sala consiliare del Comune in via Giolitti
20 Maggio 2024 - 17:54
Nonantola: 41enne sospettato, trovato in possesso di 500 grammi di hashish
Lo hanno fermato gli agenti della Squadra Mobile sotto casa, a seguito di diverse ..
20 Maggio 2024 - 15:20
A 12 anni dal sisma riapre il Duomo di Finale Emilia
L'importo complessivo delle opere, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, è pari a 6 ..
20 Maggio 2024 - 12:42
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48