Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Carpi, ristoratori in piazza: Muzzarelli condanna, Bellelli è con loro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ieri in Consiglio Muzzarelli ha pronunciato tardive parole di comprensione verso i ristoratori scesi in piazza, ma la sua stroncatura resta come una ferita


Carpi, ristoratori in piazza: Muzzarelli condanna, Bellelli è con loro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Abbiamo accolto con piacere la dissociazione esplicita da parte dei partecipanti all’incontro da ogni manifestazione pubblica di protesta che possa alimentare tensioni sociali, dare spazio a iniziative di violenza o creare situazioni di assembramento o di pericolo di esposizione al contagio'. Con queste parole quattro giorni fa Giancarlo Muzzarelli insieme agli assessori Andrea Bosi e Ludovica Ferrari, aveva bocciato senza appello la manifestazione pacifica dei ristoratori in piazza Grande (qui l'articolo). Parole durissime con le quali il sindaco di Modena aveva dimostrato di non avere capito lo spirito che animava quella protesta legittima, composta e disperata.
La stroncatura di Muzzarelli era stata cancellata dopo poche ore anche da Stefano Bonaccini che, intelligentemente, ai microfoni del Tg3 aveva dichiarato la propria vicinanza alle manifestazione pacifiche, ma ieri a impartire una lezione plastica di politica a Muzzarelli ci ha pensato la giunta di Carpi.



Il sindaco Alberto Bellelli ieri sera insieme alla sua vice Stefania Gasparini è infatti sceso in piazza Martiri coi ristoratori (qui l'articolo).

'Oggi assieme ad Alberto Bellelli e a Mariella Lugli abbiamo partecipato alla manifestazione indetta da alcuni commercianti e ristoratori per chiedere che le loro attività non si ‘spengano’ - scrive la Gasparini -. È stata una manifestazione pacifica e legittima. Perché è vero che va fatto ogni sforzo per fare in modo che tutte quelle attività che oggi sono in sofferenza possano ritrovare la forza e la serenità. Per il bene di chi le conduce, di chi ci lavora e di tutto il paese. Ma è vero anche che il ‘nemico’ è il virus'.

Ieri in Consiglio Muzzarelli ha pronunciato tardive parole di comprensione verso i ristoratori scesi in piazza ('Malumore, stanchezza, preoccupazioni sono forti, il diritto di manifestare è garantito, ma guai a lasciare il campo alle strumentalizzazioni e alla violenza'), ma ormai quelle parole di stroncatura ('abbiamo accolto con piacere la dissociazione esplicita da parte dei partecipanti all’incontro da ogni manifestazione pubblica di protesta') restano come una ferita verso chi chiedeva solo comprensione dalla propria amministrazione comunale.

g.leo.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48