Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nel primo pomeriggio di ieri a Carpi i carabinieri hanno arrestato una donna 23enne, di origine bulgara per furto con destrezza ai danni di un'anziana.
La donna all’interno di un supermercato è stata ripresa dal sistema di video sorveglianza mentre rubava un portafoglio dalla borsa appesa sul carrello della vittima intenta a fare la spesa, per poi muoversi a passo veloce verso l’uscita, dove è stata fermata da personale della sicurezza, che nel frattempo aveva informato il 112.
I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno accertato i fatti e recuperato il portafoglio, ancora in possesso della donna, che è stato restituito all’avente diritto.
L’indagata con a carico diversi precedenti specifici, allo scopo di evitare l’arresto ha dichiarato ai militari di essere incinta esibendo un test positivo di gravidanza, che è stato però smentito da analisi cliniche ospedaliere.
Condotta in mattinata davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo, è stata sottoposta al divieto di dimora nella Provincia di Modena.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>