notiziarioLa Provincia
La Pressa
Carpigate, Soranna: 'Ho solo trasmesso la bozza di una interrogazione'

'Il sindaco sa perfettamente che non vi furono contatti o accordi tra il sottoscritto ed altri imputati ma continua a perseguire non si sa bene quale obbietivo'
'Spiace che la Procura abbia preso questa decisione che appare non solo sbagliata ma, a tratti, davvero incomprensibile. La procura ha accertato come non vi siano mai stati accordi o contatti tra il sottoscritto ed altri imputati, eppure continua a ritenere che vi sia stato concorso nel tentare di diffamare il sindaco. Il sindaco sa perfettamente che non vi furono contatti o accordi tra il sottoscritto ed altri imputati eppure continua a perseguire non si sa bene quale obbiettivo'. Così l'ex militante leghista Stefano Soranna commenta il decreto di citazione a giudizio in base al quale egli andrà a processo per tentata diffamazione insieme all'ex vicesindaco di Carpi Simone Morelli e alla consigliera M5S Monica Medici nel filone parallelo al caso Carpigate nei confronti del sindaco di Carpi Alberto Bellelli.
'È un dato, non dubitabile, che mi sia limitato a trasmettere il testo della bozza di un’interrogazione regionale ad un giornalista, fornendo anche il recapito del consigliere che era in procinto di depositarla.
Nessuna allusione, nessuna particolare “insistenza” con il giornalista. Anzi. È altrettanto non dubitabile che ciò sia stato fatto in un contesto di doverosa critica politica. Forse qualcuno preferisce che chi sta all’opposizione stia zitto, resti in silenzio, non vigili. Non vedo l’ora che inizi il processo. Spiace solo che i tempi della giustizia siano talmente lenti che quando si sarà fatta chiarezza su questa vicenda oramai il danno arrecato al sottoscritto si sarà consolidato. Non mi hanno mai intimorito le battaglie contro la maggioranza e non mi farò intimorire nemmeno questa volta - chiude Soranna -. Solamente invito chiunque ad evitare il termine dossier o dossieraggio. Io ho solo dato una notizia. E ho fornito ai giornalisti lo strumento per verificarne la fondatezza'.
Al momento nessun commento da parte della Lega provinciale, partito nel quale all'epoca dei fatti militava Soranna e dal quale egli stesso ha deciso di allontanarsi il 10 settembre 2019.
Al momento nessun commento da parte della Lega provinciale, partito nel quale all'epoca dei fatti militava Soranna e dal quale egli stesso ha deciso di allontanarsi il 10 settembre 2019.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>
Articoli Correlati
Politica
05 Gennaio 2022 - 09:07
Il Punto
01 Maggio 2019 - 08:38
La Provincia - Articoli Recenti
Alle ore 15:00 di oggi intensa precipitazione. Temperatura passata dai 30 ai 17 gradi e ..
28 Luglio 2022 - 19:38
Mezzi per i quali sono scaduti i termini di conservazione all’interno del deposito ..
28 Luglio 2022 - 15:24
A quanto pare una testimone che abita poco distante dal negozio ha notato intorno alle 4 del..
28 Luglio 2022 - 09:52
L'area interna della provincia di Modena comprende tutti i 18 Comuni montani del territorio.
26 Luglio 2022 - 18:26
La Provincia - Articoli più letti
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57