Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Cartellone estivo a Cavezzo, cosìnon va'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il gruppo Cavezzo 2018: 'Questa giunta ha iniziato con un trend, anche in merito alle iniziative proposte alla collettività, e si sta avviando alla fine della legislatura, senza un cambio di marcia'


'Cartellone estivo a Cavezzo, cosìnon va'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Che giudizio dare del cartellone delle iniziative estive che vede come promotori il Comune, le associazioni locali e il sodalizio ‘Vivere Cavezzo’? Il gruppo di cittadini ‘Cavezzo 2018’, che si presenterà ufficialmente nel prossimo autunno, non ne dà un giudizio propriamente esaltante, anche se, ovviamente, ogni manifestazione promossa merita il massimo rispetto. A preoccupare il gruppo è la programmazione della giunta che molte di queste le finanzia con denaro pubblico.

«Emerge, innanzitutto, e in paese è il principale commento anche nei bar, come quasi tutte le iniziative si tengano a Villaggio Giardino. Del tutto esclusa, invece, la zona del bocciodromo e non c’è segno concreto di coinvolgimento di altre piazze nel cuore del Paese. Nulla nelle frazioni, se non per la volontà di chi, in quelle zone vi vive, e punta sulla sagra.

Poi – prosegue il comitato Cavezzo 2018 – è in sostanza assente tutto il filone dedicato alla cultura e ai libri. Eppure un assessore in materia, almeno sulla carta, esiste? Questa giunta ha iniziato con un trend, anche in merito alle iniziative proposte alla collettività, e si sta avviando alla fine della legislatura, senza un cambio di marcia. E le manifestazioni rivolte ai giovani, dove sono? Infine, all’assessore al commercio e vice sindaco Flavio Lodi, ricordiamo di dare una svolta definitiva al suo progetto ‘Radio in mercato’. Se non ci riuscirà, visti gli anni già trascorsi inutilmente, chiuda. Che non pensi di lasciare tal eredità al suo successore, a meno che non creda di essere lei stesso. Si preoccupi, invece, di ricordare ai cittadini quante migliaia di euro ha stanziato all’associazione dei commercianti ‘Vivere Cavezzo’ e quante iniziative, in un anno, tale sodalizio organizzerà.

Vede assessore Lodi, è certamente vero che l’amministrazione comunale non può certo incentivare direttamente l’attività degli operatori presenti in Paese; però individuare strategie, linee d’intervento, farle applicare, analizzare le rendicontazioni sulle affluenze e relazionare la popolazione su come siano spesi i denari pubblici, questo sì. Questo dovrebbe essere il suo pane quotidiano - chiude il gruppo Cavezzo 2018 -. E invece, forse ‘contagiato’ dalla vicinanza con qualche suo collega di giunta che lei ha aiutato a occupare quella poltrona, (suvvia, faccia un sano ‘mea culpa’ in perfetto stile cristiano a lei familiare, poiché alla sindaca Lisa Luppi (nella foto) proprio non Le riesce)… e invece, dicevamo, Lei ci pare un po’ distratto; sotto all’ombrellone, rifletta!».


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, Righi vittima della paura di ..
Quella che doveva essere una discontinuità con il passato, rischia di esserlo al contrario:..
14 Marzo 2024 - 15:59
Aggressione all'ospedale di ..
'Ringraziamento ai professionisti per aver saputo gestire con prontezza l’episodio'
14 Marzo 2024 - 14:22
Pronto soccorso Mirandola: dà in ..
Protagonista un 46enne, malato psichico. La direttrice del PS: 'Non si tratta di un balordo,..
14 Marzo 2024 - 07:59
Bastiglia, marciapiede degradato in ..
Maffei: 'Invece di sistemare il passaggio pedonale, mettendo in sicurezza i cittadini che ..
13 Marzo 2024 - 22:47
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48