Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Caso Aimag, Cinque Stelle e Carpi Futura contro il sindaco Bellelli

La Pressa
Logo LaPressa.it

'No all'immobilismo del sindaco Bellelli: opportunità per Aimag poter partecipare al bando di gara per Unieco Ambiente'


Caso Aimag, Cinque Stelle e Carpi Futura contro il sindaco Bellelli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nella giornata di ieri, abbiamo inviato una pec a tutti i comuni soci di Aimag per chiedere di presenziare alla prossima Assemblea del patto di sindacato di Aimag. Avendo a cuore il futuro e una opportunità per Aimag di poter partecipare al bando di Gara per Unieco Ambiente e vedendo, come al solito, l’immobilità da parte del sindaco Bellelli, della giunta e del PD, abbiamo deciso di inviare questa richiesta di presenza, come uditori alla prossima Assemblea'. Così, in una nota, Eros Andrea Gaddi, Monica Medici, Andrea Rossi, Rita Capelli e Paolo Lugli del Movimento 5 Stelle e Michele Pescetelli e Anna Colli di Carpi Futura sul caso-Unieco.

'È evidente e sotto agli occhi di tutti che il Pd di Carpi, capitanati dal sindaco Bellelli, non si sa per quale motivo, o forse sì, sta rimanendo immobile sulla delibera da portare in consiglio comunale sulla questione Aimag - Unieco Ambiente.

Oramai Carpi è rimasto l’unico comune in balia di questa classe politica attendista, che non vuole prendersi le sue responsabilità - si legge nella nota -. Per cui pensiamo, per capire meglio quale siano le idee di Bellelli, di dover presenziare nella prossima Assemblea del patto di sindacato che speriamo si tenga a brevissimo, visto che i tempi si stringono. Pensiamo di essere sostenuti anche da quei 14.000 cittadini carpigiani che hanno votato senza badare al colore politico al referendum su Aimag e che la vorrebbero più forte e se possibile ancora più efficiente e virtuosa. Per far questo occorre l’approvazione dei Comuni soci. Ma mentre i Comuni mantovani e molti modenesi hanno dato il consenso a questa partecipazione, Bellelli continua a nascondersi giocando a nascondino e non prendendosi le sue responsabilità.

Che fanno? Che progetti sottintesi hanno?  Noi vorremmo poter autorizzare la partecipazione di Aimag a questa gara e il Comune di Carpi continua a perdere tempo'.

'La stampa, in modo meritevole, si è già occupata di questo argomento che richiede dibattito, che è complesso e cruciale, vorremmo non dover dubitare che il ritardo nella trasmissione di materiale ai consiglieri non fosse solo un caso - chiudono i 7 -. Siamo convinti che questa acquisizione sia un’opportunità, sia un’attività che rafforza Aimag, che Aimag non sia affatto così piccola da non poter mirare a questo suo ulteriore rafforzamento. Aimag stessa dovrà ancora una volta difendersi dal Comune socio di maggioranza?'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pavullo, svastica sulla sede del ..
'Provano a mettere in discussione con questi gesti subdoli valori come la democrazia, ..
10 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo, domenica il Terzo Memorial ..
In ricordo del musicista sassolese scomparso nel 2021
09 Marzo 2024 - 17:57
Voto a Mirandola, Forza Italia ha ..
Decisiva l'attenzione alla Chiesa di San Francesco. 'Le intese si fanno sulla base di un ..
09 Marzo 2024 - 17:44
Castelfranco, Fdi candida Rosanna ..
In particolare si registra la spaccatura in casa Lega con l'addio al Carroccio dello storico..
09 Marzo 2024 - 17:18
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48