Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Caso Fondazione CR Mirandola, Comuni della Bassa non possono tacere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Galli (Forza Italia): 'Al di là delle indagini della Procura le istituzioni locali e in particolare l'Unione Comuni Area Nord, dovrebbero intervenire'


'Caso Fondazione CR Mirandola, Comuni della Bassa non possono tacere'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'I fatti che stanno sconvolgendo la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola meritano una attenzione non solo da parte della giustizia, ma anche da parte della politica'. Così il presidente di Forza Italia in Regione  Andrea Galli, interviene sulle recenti dimissioni del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola Giovanni Belluzzi - già indagato per il caso Aerdorica di Ancona - e indagato per truffa e auto riciclaggio per l'investimento di 8 milioni di euro  in una società estera che si occupa di diamanti.

Tecnicamente  - ricorda Galli - il presidente della Fondazione viene nominato dal Consiglio di indirizzo che è composto da 2 designati dal Comune di Mirandola, 2 dall'Unione Area Nord, 2 dalla Camera di Commercio di Modena, 2 dalla Consulta del Volontariato, 2 da parrocchie mirandolesi e finalesi e da un designato a testa per Concordia, Finale, San Felice, Università di Modena, Deputazione di Storia Patria.



'Al di là delle indagini della Procura le istituzioni locali e in particolare l'Unione Comuni Area Nord, dovrebbero dunque intervenire e pretendere venga fatta in tempi brevi piena luce sui conti della Fondazione ancor prima delle sentenza di un tribunale - afferma il forzista -. Individuando innanzitutto un presidente esterno e in piena discontinuità con l'attuale gestione'.

E Galli si sofferma ancora su questo investimento di 8 milioni sul quale sta indagando la Finanza. 'Poco importa se formalmente il presidente della Fondazione può gestire direttamente un decimo del patrimonio, parliamo di un ente che gestisce 120 milioni di euro frutto dei risparmi dei cittadini di Mirandola e della Bassa e la gestione deve essere oculata e attenta'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, rintracciato e sanzionato ..
Trovato grazie a videocamere e varchi targhe
21 Marzo 2024 - 15:54
'Serramazzoni, polizia locale sotto ..
Il segretario provinciale Sulpl Erika Cavedoni: 'No all'ingresso nel Corpo unico del ..
20 Marzo 2024 - 12:28
San Cesario, prove di carico sul ..
Le prove si sono svolte senza problemi e per realizzarle è stato chiuso il tratto di ..
20 Marzo 2024 - 08:21
'Emergenza-urgenza: la ..
Maria Cristina Bettini, del comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo, interviene sulla ..
20 Marzo 2024 - 02:53
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48